LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Pesante sconfitta a Genova per un Valdivara 5 Terre sempre più in crisi

Il centravanti Simone Romei posa con il D.g. Mario Abbatucolo, è lui il primo grande acquisto della Rivarolese.

Genova – Dopo una prima frazione di gara che aveva visto i bianco azzurri di Nardi giocare bene e sfiorare il gol in diverse occasioni, nella ripresa la Rivarolese ha gioco facile nel portare a casa l’intera posta in palio vincendo per 5-1 grazie alle reti di Mura e Romei, entrambi a segno con una personale doppietta, e Ungaro. Se la formazione di Fresia consolida il primato, per i bianco azzurri la classifica si fa sempre più difficile.
Le scelte – Mister Fresia manda in campo i suoi con un bel 4-3-3 che vede in cabina di regia il forte Ymeri, mentre il tridente d’attacco è composto da Mura, Romei e De Persiis, uno dei migliori in campo. La risposta del tecnico spezzino è un classico 4-4-2 con che vede in attacco la coppia formata da Bertuccelli e dal rientrante Salku.
La cronaca – Davanti ad una buona cornice di pubblico, è il Valdivara 5 Terre a creare la prima palla gol con la bella conclusione di Chella che però non centra la porta. Al 16′ sono ancora pericolosi gli spezzini con la conclusione di Paparcone che centra il palo. Passano due minuti e la deviazione involontaria di Cutugno chiama al miracolo Sarti che devia la sfera in calcio d’angolo salvando, cosi, una clamorosa autorete del centrale difensivo di mister Nardi. Al 20′ la Rivarolese sblocca la partita grazie alla grande conclusione di Mura che da oltre 40 metri beffa Sarti. Al 41 cross dalla trequarti campo del giovane D’Imporzano che pesca Bertuccelli che, dopo un pregevole controllo, batte l’incolpevole Filippi per il momentaneo pareggio. Pareggio che dura pochi minuti. Infatti, al 43′ De Persiis dal fondo pennella un grande cross che trova il colpo di testa di Romei. La ripresa inizia con punizione della lunga distanza di Bertuccelli che però non inquadra la porta. Al 52′ spettacolare rovesciata di Romei e palla che centra il palo. Al 60′ è ancora protagonista Romei ma ancora una volta è il palo a salvare il Valdivara 5 Terre. La maggior pressione dei padroni di casa viene premiata al 63′ con la terza rete realizzata da Romei. Neppure il tempo di festeggiare che la Rivarolese trova il quarto gol con Mura, che approfitta di una sbavatura difensiva. Al 71′ la Rivarolese cala la manita grazie alla grande conclusione di Ungaro che non lascia scampo all’incolpevole Sarti. L’ultima azione la creano gli spezzini ma la conclusione di Bertuccelli, servito da Bocchia, sorvola la traversa.

Rivarolese – Valdivara 5 Terre: 5-1

Rivarolese: Filippi, Donato, Napello, Mura (31′ st Siciliano), Romei, Oliviero, Ciminelli (27′ st Manca), Ymeri, Ungaro, Gambarelli (9′ st Eranio), De Persiis (21′ st Sighieri). A disp.: Scala, Malatesta, Sangiuliano, Cartosio, Leandri. All.: Fresia.
Valdivara 5 Terre: Sarti, D’Imporzano (17′ st Bocchia), Paparcone, Chella, Cutugno (19′ st Terribile), Mozzachiodi, Alvisi (33′ st Fazio), Ortelli (32′ st Bolla), Bertuccelli, Salku, Simonini. A disp.: Del Freo, Barilari, Moussavi,Vicini, Vanacore. All.: Mirco Nardi.
Arbitro: Moro di Novi Ligure
Assistenti: Isolabella e El Hamadoui di Novi Ligure
Marcatori: 21′ pt Mura 41′ pt Bertuccelli, 44′ pt Romei, 18′ st Romei, 20′ st Mura, 26′ st Ungaro.
Note: Ammoniti: Ortelli, Alvisi ( espulso dalla panchina al 35 st. )

Più informazioni