Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Maggio - ore 23.52

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Parodi al 91° regala la vittoria alla Genova Calcio

La squadra di Maisano si impone in casa di un mai domo Moconesi grazie alla doppietta del proprio bomber che sigla il gol vittoria con un beffardo pallonetto. Di Mosto, neanche a dirlo, il gol del momentaneo pari.

Parodi al 91° regala la vittoria alla Genova Calcio

Genova - Clima gradevole e buona cornice di pubblico accolgono al Cristoforo Colombo in uno dei derby genovesi di Eccellenza il Moconesi e la Genova Calcio. Locali che reduci dalla bella vittoria del "Ciccione" di Imperia vogliono fare bene anche contro la quotata formazione di Maisano. Partita che sia apre con la prima emozione già al 1° quando Bacigalupo in rovesciata spara alto sopra la traversa. Da lì fino al 36° si assiste ad una bellissima e divertentissima partita con continue azioni e capovolgimenti di fronte da una parte e dall'altra. Ecco quindi schemi su punizione con conclusioni fuori di poco, tiro a tu per tu degli ospiti disinnescato da Bartoletti, un paio di conclusioni dal limite ben controllato da Secondelli, che in seguito uscirà tempestivamente su Mosto, ed colpo di testa limite area piccola su sviluppi calcio d'angolo deviato oltre la traversa. Equilibrio che si spezza al 36° grazie a Parodi che trasforma un rigore concesso per fallo di mani di Pomo. Passano due giri di lancette e succede l'incredibile: cross dalla sinistra con tiro al volo di Zanni che centra la traversa, sulla respinta riprende Mosto che conclude colpendo di nuovo traversa. Fallisce quindi di pochissimo il pareggio la squadra di Foppiano che rientra negli spogliatoi sotto di una rete.
Secondo tempo ed il Moconesi prende saldamente le redini del gioco e dopo diversi attacchi a vuoto pareggia al 57° con il solito Mosto abile a sfruttare un assist al bacio di Pomo. Dato da sottolineare come tutte le marcature stagionali dei locali siano state realizzate dal bomber in maglia N°9. Sbandano i ragazzi di Maisano, crescono i locali che hanno tre palle gol interessanti e si lamentano per un intervento dubbio in area nei confronti di Monticone, ma l'arbitro lascia proseguire. All'80° però Bartoletti si deve superare deviando in angolo un tiro scoccato dal limite dell'area piccola, ma non può nulla al 91° sul gran pallonetto di bomber Parodi che con una parabola bella a beffarda insacca dai trentacinque metri il gol che vale la vittoria per la Genova Calcio e la sua doppietta personale. Poco dopo ecco il triplice fischio dell'arbitro che sancisce la fine delle ostilità.
Triplice fischio dell'arbitro con tanta tanta rabbia dei nostri per un punto strameritato ed invece rimane un pugno di mosche in mano.

Tabellino

Moconesi- Genova Calcio 1-2
Marcatori: [Rig.] 36° e 91° Parodi (G), 57° Mosto

Note: allontanato mister Foppiano (M) al 91° per proteste

Moconesi: Bartoletti Ferrarotti Foppiano bacigalupo(66' El Hilali) Sivori garrasi salvatori pomo mosto Monticone(79'Trebini) Zanni(73'Rondanino).
Moraglio rolandelli Damiani Malatesta.

Genova Calcio: Secondelli massacra riggio digno Ranieri raso bennati(80' Arlandini) cappannelli Parodi ilardo(89'sandulli) traverso(62'magni).
Camigliano rejabi parlesi maisano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure