Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Novembre - ore 12.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pareggio in extremis per il Valdivara 5 Terre

La rete di Paparcone, arrivata oltre il novantesimo, salva i bianco azzurri di Nardi dalla possibile sconfitta contro l'Angelo Baiardo.

Pareggio in extremis per il Valdivara 5 Terre

Beverino - Secondo pareggio stagionale, sempre davanti al pubblico amico del Rino Colombo di Beverino, per il Valdivara 5 Terre contro l'Angelo Baiardo. Un pareggio acciuffato in extremis grazie ad una prodezza di Andrea Paparcone nei minuti di recupero. Le scelte Mister Nardi schiera i suoi con un classico 4-4-2 che vede il rientro tra i pali di Sarti, mentre in difesa si rivede Cutugno al fianco di Mozzachiodi. In mediana la coppia di centrali è composta da Ortelli e Chella, mentre in attacco Bertuccelli fa coppia con il debuttante Degano, classe 2001. La risposta del mister genovese è un 4-4-2 con Memoli in regia, mentre in attacco la coppia è formata da Rosati e Battaglia. La prima vera emozione di un match che realmente ne ha regalate poche arriva al 24' con la bellissima conclusione di Battaglia che chiama in causa l'attento Sarti. Al 31' il lancio millimetrico di Ortelli pesca sulla corsia destra Alvisi che, dopo un bellissimo controllo, batte Valenti ma l'arbitro annulla giustamente per la posizione di off side del centrocampista spezzino. L'ultima azione della prima frazione di gara arriva al 45' con la conclusione a rete di Ortelli che impegna l'estremo difensore verde. Nella ripresa partono meglio gli ospiti che al 55' creano la prima palla gol con il solito Battaglia ma questa volta la sfera termina oltre la traversa. Al 57' proteste dei padroni di casa per un atterramento in area di rigore di Chella ma l'arbitro Spigno della sezione di Genova lascia giustamente proseguire. Al 65' sono gli ospiti a passare in vantaggio grazie alla rete di Battaglia che approfitta di un errore di Chella e vedendo fuori dai pali Sarti beffa il numero uno con un preciso pallonetto dalla trequarti campo. Al 79' ci prova capitan Mozzachiodi a ristabilire la parità ma la sua conclusione è neutralizzata dall'attento Valenti. Al 85' l'Angelo Baiardo sfiora il raddoppio con la conclusione di Battaglia, servito dall'assist fornito da Provenzano, che però termina di poco a lato. Al 91' il Vadivara 5 Terre trova il pareggio. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, contestato giustamente dagli ospiti, la palla termina sui piedi di Paparcone che dal limite dell'area fa partire una grande conclusione che non lascia scampo all'estremo difensore genovese. I migliori in campo: buona la prestazione di Paparcone per il Valdivara 5 Terre, mentre per l'Angelo Baiardo è positiva la prestazione di Battaglia.


Valdivara 5 Terre - Angelo Baiardo: 1-1
Eccellenza, 7° giornata di campionato stadio Colombo
Valdivara 5 Terre: Sarti, Terribile (25' st Valletta), Paparcone, Chella, Cutugno, Mozzachiodi, Alvisi, Ortelli (23' st Del Padrone), Bertuccelli, Degano (6' st D'Imporzano), Vicini (17' st Simonini). A disp.: Del Freo, Fazio, Moussavi, Chiappini, Lufrano. All.: Mirco Nardi.
Angelo Baiardo: Valenti, Pascucci, Camera, Dondero, Sanna, Merialdo, Bianchino, Memoli, Rosati (12' st Provenzano), Battaglia, Briozzo (1' st Cicirello). A disp.: Carlucci, Digno, Manzi, Cappadona, Allocca, Gattiglia, Matzedda. All.: BaLdi.
Marcatori: 20' st Battaglia, 45'+1' st Paparcone.
Note: Ammoniti: Bertuccelli, Sarti, Alvisi, Sanna. Espulsi: Del Padrone al 45'+3' st

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News