Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 17 Febbraio - ore 00.03

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pareggio a reti bianche tra il Molassana ed il Valdivara 5 Terre

Esordio dal primo minuto per Franceschini mentre nella ripresa entra Magistrelli, entrambi prelevati dalla Forza e Coraggio.

Pareggio a reti bianche tra il Molassana ed il Valdivara 5 Terre

Genova - Un pareggio che alla fine apparse essere il risultato più giusto tra due giovani formazioni in lotta nella parte bassa della classifica. Un pareggio, in virtù della miglior classifica, che accontenta di più i padroni di casa di Scala ma che, comunque , in casa Valdivara 5 Terre è stato accolto con molta soddisfazioni. Una soddisfazione figlia di una prestazione, specie nei primi quarantacinque minuti, fatta di belle giocate e di qualche importante occasione da rete che solo la poca precisione in fase conclusiva non ha permesso ai ragazzi di Galleno di chiudere in vantaggio.
La cronaca - Davanti a pochi intimi, e sotto una sottile pioggia fastidiosa, sono gli spezzini a creare la prima palla gol a 4' con la conclusione dalla lunga distanza di Vicini che è parata dall'attento estremo difensore genovese. Al 8' ci prova Vanacore su calcio di punizione ma la palla esce a lato. Al 10' arriva la risposta dei padroni di casa con la punizione calciata da Cocurullo che termina alta. Al 20' è ancora protagonista il Valdivara 5 Terre con la bella conclusione dalla lunga distanza di Lufrano che fa la barba al palo della porta difesa da Gianossi. Al 29' ci prova Cocurullo, il migliore di suoi, su punizione ma la palla centra la folta barriera. Al 32' Lufrano crossa dalla sinistra ma è provvidenziale l'opposizione con il corpo di un difensore di casa che anticipa la possibile conclusione a rete di Vanacore, quest'ultimo ben appostato dentro l'area piccola di rigore. La ripresa inizia subito con la rete dei padroni di casa ma che giustamente l'arbitro Brunenghi della sezione di Genova annulla per la posizione di offside del giovane Minutoli. Al 55' tornano a farsi vedere i bianco azzurri di Galleno ma il diagonale di Franceschini, arrivato nel mercato invernale dalla Forza e Coraggio, è neutralizzato a terra dall'attento Gianrossi. Passano due minuti e arriva la risposta dei padroni di casa con la conclusione dai 25 mentri di Caramello che termina a lato. Al 66' occasione ghiotta per i padroni di casa ma Caramello, servito dal calcio d'angolo battuto da Cocurullo, spreca il tutto da pochi passi mandano la sfera a lato della porta difesa dal rientrante Del Freo. Al 70' c'è l'esordio in maglia bianco azzurra del giovane attaccante Magistrelli, prelevato dalla forza e Coraggio, che prende il posto di Vanacore. Al 71' ci prova Minutoli a rompere gli equilibri ma il colpo di testa dell'attaccante è neutralizzato da Del Freo. Al 76 ci prova Franceschini su punizione ma la palla termina alta. Al 83' la punizione ben calciata da Caramello centra l'incrocio dei pali a Del Freo battuto. Al 90' veloce ripartenza degli spezzini con Franceschini che conclude a rete ma trova preparato Gianrossi che salva la propria squadra e la propria imbattibilità di giornata.



Molassana Boero – Valdivara 5 Terre 0-0

Molassana Boero: Gianrossi, Mancini, Beninati, Cuman, Giacopetti, Vagge, Alagona (26' st Costa), Caramello, Minutoli, Cocurullo, Lizzi (17' st Rapetti). A disp.: Mangolini, Lo Cicero, Montemagno, Keita, Vario, Solar, Garibaldi. All.: Scala.

Valdivara 5 Terre: Del Freo, Fazio, Chiappini, Terribile, D'Imporzano, Mozzachiodi, Lufrano, Vicini (31' st Barilari), Vanacore (25' st Magistrelli), Franceschini, Simonini. A disp.: Zappelli, Montefiori M., Vaccaro, Bocchia, Rossi, Degano. All.: Francesco Galleno.

Arbitro: Emanuele Marra Brunenghi di Genova
Assistenti: Alberto Ferrari e Claudia Camurri di Genova

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News