Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 19.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Menichetti ritrova Sabatini, ufficiale il passaggio alla Fezzanese

Il centrale difensivo si accasa ai "Verdi" di Fezzano. Un innesto importante che porterà qualità ed esperienza alla retroguardia dei "Verdi" promettendo di formare un ottima coppia centrale con il confermato De Martino.

Menichetti ritrova Sabatini, ufficiale il passaggio alla Fezzanese

Portovenere - Quinto volto nuovo in casa Fezzanese che mette a segno un bel colpo di mercato prelevando un centrale difensivo esperto e con un curriculum da categoria superiore. Si tratta del mancino classe '89 Simone Menichetti ingaggiato dalla Pontremolese, formazione di Promozione toscana con cui il giocatore ha messo insieme 25 presenze ed 1 rete la scorsa stagione. Vecchia conoscenza dell'attuale mister dei "Verdi" Sabatini che lo ha già avuto alle sue dipendenze per un biennio in Eccellenza ligure al Magra Azzurri, 57 presenze e 7 reti, in cui sfiorò la vittoria del torneo perdendo lo spareggio con l'Argentina di Arma di Taggia e poi la finale Play - Off contro il Kras Repen, ma anche una stagione al Colli di Luni in Promozione della Liguria con 24 presenze e 2 reti. "Non vedo l'ora di iniziare! Sono veramente contento della chiamata della Fezzanese, una società seria e consolidata." - dichiara al sito ufficiale del sodalizio del Presidente Arnaldo Stradini www.fezzanese.it il neo giocatore dei "Verdi" - "Al contempo sono molto felice di tornare a lavorare con mister Sabatini, credo che qui a Fezzano ci siano tutti i presupposti per fare bene." Elemento di esperienza che ha sempre militato in categorie superiori, cresciuto nel settore giovanile del Piacenza dove indossò la casacca della Primavera emiliana dal 2005 al 2008, ha poi proseguito la carriera in Serie D vestendo in 30 occasioni la casacca del Pontedera, in seguito l'esordio nei campionati professionistici con 6 presenze in Serie C2 al Mezzocorona, ma a Gennaio ecco il trasferimento in D al Gavorrano dove vinse il campionato con ulteriori 13 presenze e 1 rete. La stagione successiva con i "minerari" in Serie C2 totalizza ulteriori 11 presenze tra i professionisti. Passa poi alla Sestese in Serie D con 29 presenze e successivamente si accasa, sempre in IV Serie, allo Scandicci con ulteriori 12 presenze. Dopo le stagioni precedentemente descritte ora è il momento di tornare in Liguria per indossare la casacca della Fezzanese e ritrovare mister Sabatini promettendo di formare una coppia di centrale di difesa davvero interessante con il confermato De Martino. Oltre che da centrale difensivo il giocatore si può disimpegnare anche nel ruolo di terzino sinistro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure