Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 09 Dicembre - ore 21.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Marselli e le 100 presenze in Eccellenza da ex al "Rino Colombo"

Intervista al mister spezzino del Rapallo che taglierà questa domenica lo storico traguardo proprio in casa della sua ex squadra Valdivara che guidò per due stagioni consecutive. "Partita difficile, hanno operato un mercato importante!"

Marselli e le 100 presenze in Eccellenza da ex al `Rino Colombo`
La Spezia - Cento panchine nel campionato di Eccellenza, il massimo campionato dilettantistico a livello regionale, sono un bel traguardo. Raggiungerlo in casa di una tua ex formazione rende sicuramente la cosa ancora più speciale. Stiamo ovviamente parlando dell'attuale allenatore del Rapallo Ruentes il tecnico spezzino Davide Marselli. La maggior parte di queste presenze in campionato sono state proprio sulla panchina del Real Valdivara con 62 gettoni (due campionati da 30 ciascuno e le due panchine dei Play - Out quando conquistò la salvezza), a seguire le 32 con il Magra Azzurri (30 di campionato e due di Play - Off) e 5 con il Rapallo, la prima giornata non era lui l'allenatore, che diventeranno sei e quindi 100 complessive proprio al "Rino Colombo" domenica prossima.

Mister prima di tutto complimenti! Un bel traguardo per te...
"Grazie Guido. Si 100 panchine in Eccellenza sono veramente un ottimo traguardo."

Un traguardo che arriverà proprio al "Rino Colombo" che per due stagioni è stato il tuo campo. Nella partita N°99 hai bloccato sul pari la corazzata Albissola. Cosa ti aspetti dalla trasferta di Beverino?
" Sarà una partita difficile contro un'ottima squadra che rispetto allo scorso anno si è rinforzata molto. Hanno operato un mercato importante acquistando giocatori del calibro di Novarino, Mozzachiodi, Marchi, Ortelli e Cuccolo giusto per citarne qualcuno. Ma non vanno dimenticati ottimi elementi che erano già presenti nella rosa dello scorso anno ed un attaccante dei più forti in assoluto per la categoria come Giacomo Maggiore."

Non solo una rosa molto rinforzata come hai detto tu, ma anche una società che rispetto a quando c'eri tu si è rinnovata.
"Sì, hanno rinforzato pure la società. Su tutti importante il subentro di Giovanni Plotegher nel ruolo di presidente e di Imperato in quello di team manager. Persone che da anno sono nel calcio e masticano calcio."

Tu invece vivi una situazione diversa. Arrivato in corsa con una rosa già fatta ed il mercato chiuso potendo attingere solo dagli svincolati. L'avvio è stato positivo con una grande vittoria sulla Genova Calcio. Cosa ci si deve aspettare da questo Rapallo?
"Riguardo a noi ti posso dire che abbiamo ancora moltissimo da lavorare. Io sono arrivato da appena un mese, quando si era già giocata la prima giornata di campionato, precisamente a tre giorni dalla seconda partita, quella che ricordavi tu contro la Genova Calcio. Non ho potuto svolgere quindi io la preparazione precampionato ed ho ereditato quindi la squadra così come era, però piano piano stiamo crescendo. Come arriviamo a questa sfida? Arriviamo in un buon momento fisico, ma ci mancherà qualche elemento. Faremo la nostra partita comunque consapevoli della nostra forza e dei nostri mezzi."
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure