Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Agosto - ore 13.14

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La tripla di Mengali per la vittoria del Vado sul Moconesi

Mai doma la squadra di Oggiano, fanalino di coda del torneo, che per due volte impatta il risultato e cede solo a 4' minuti dalla fine su un dubbio penalty. Veementi le proteste degli ospiti. Ottima partita da parte del centravanti di casa.

La tripla di Mengali per la vittoria del Vado sul Moconesi

Vado Ligure - Cielo terso e vento rigido sono spettatori al Chittolina, dove per la 12° giornata di campionato la capolista Vado e il fanalino di coda Moconesi incrociano i tacchetti nel più classico match testacoda del torneo. Locali privi al centro della difesa dello squalificato Del Nero e in avanti del centravanti Di Pietro, ma Mengali (nella foto di Sv Sport, N.d.r.), a cui mister Battiston affida le chiavi del proprio attacco, come vedremo non lo farà di certo rimpiangere. Tra gli ospiti si fa prima a fare la conta dei presenti che degli assenti. Oggiano può contare su appena 13 giocatori disponibili (ma nel corso della prossima settimana arriveranno i rinforzi dal mercato, N.d.r.) e schiera subito titolare il neo acquisto Casagrande, mentre in attacco conferma Oneto e Pannone.
Pronti via e il Vado è in vantaggio: Mengali sfrutta a dovere un lancio dalla retroguardia e una difesa mal posizionata fulminando Meneghello con un diagonale imparabile. Al 12° Buono e soprattutto Vagge quattro minuti dopo sfiorano l'immediato raddoppio. Gli ospiti si ricompattano e provano ad ordire le prime contromisure trovando il pareggio al 29°: ripartenza orchestrata da Oneto che cambia gioco per Sordi, centro rasoterra su cui si avventa il centravanti spezzino Pannone che insacca la rete del pareggio sulla quale si va al riposo.
Inizia la ripresa e dopo 120" secondi di gioco ci prova Francesconi che concludendo da posizione defilata all'interno dell'area di rigore sfiora il palo lontano e il nuovo vantaggio. Tre minuti e risponde ancora il Moconesi sull'asse Pannone - Oneto: "dai e vai" tra i due attaccante e conclusione leggermente lunga sul secondo palo. Al 57° di nuovo avanti i rossoblu che raddoppiano con Mengali che approfittando di un errore difensivo ospite insacca il 2 - 1 e la doppietta personale. All'ora di gioco Eretta potrebbe già far scorrere i titoli di coda sul match, ma dal cuore dell'area piccola spreca malamente. Gol sbagliato, gol subito e all'80° il Moconesi trova per la seconda volta il pareggio: cross dell'imprendibile Oneto per Quattrone che irrompe dentro l'area piccola e realizza. Grande sforzo della squadra di Oggiano che non molla continuando a lottare contro la capolista. Finale incandescente. All'82° calcio di punizione per il Vado fortemente contestato dagli ospiti. Sulla battuta il Sig. Virgilio di Imperia vede un mani di un giocatore ospite e concede un rigore scatenando le proteste del Moconesi che riteneva il braccio attaccato al corpo. Sul dischetto si porta Mengali che trasforma riportando in vantaggio la sua squadra. In pieno recupero, al 93°, pasticciaccio difensivo tra Carrà e il portiere Meneghello che spiana la strada al giovane Metalla che realizza così il definitivo 4 - 2. Finisce così con una vittoria sofferta per la capolista contro il mai domo Moconesi che si lamenta in maniera veemente per la direzione di gara. Migliore in campo per il Vado Mengali autore della tripletta decisiva, per il Moconesi ottima prova dell'attaccante Oneto e del suo compagno di reparto Pannone.

Tabellino

Vado - Moconesi 4-2
Marcatori: 1°, 57° e 86° [Rig.] Mengali (V), 29° Pannone (M), 80° Quattrone (M), 93' Metalla (V)

Vado: Bonavia Eretta Esposito Francesconi Buono Tona Vagge Ghigliazza(65' Rossi) Piovano (81'Metalla) Mengali Ferrara. All. Battiston
A disp.: Illiante Campagna La Piana Donaggio.

Moconesi: Meneghello Lungu Casagrande Quattrone Dondero Carrà Bacigalupo Sordi Pannone Oneto Nana Yaw. All. Oggiano
A disp.: Balistreri Cappelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News