Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Agosto - ore 13.14

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La premiata ditta Sanci - Daddi non perdona il Moconesi

Netta vittoria per la squadra di mister Bencardino grazie allo scatenato duo offensivo. Per Sanci prestazione superlativa.

La premiata ditta Sanci - Daddi non perdona il Moconesi

Imperia - Clima autunnale al "Nino Ciccione" dove incrociano i tacchetti i padroni di casa dell'Imperia, reduci dal pareggio in casa del Valdivara, e il Moconesi che nell'ultimo turno è stato sconfitto di misura al 90° dal Rapallo imposto con una rete del grande ex Mosto. Bencardino non stravolge i suoi e in avanti ecco Daddi e Sanci appoggiati da Ymeri. Biancorossi privi di Dell'Ovo con Capelli e Oneto riferimenti offensivi.
Inizio pimpante da ambo le parti dove Giglio al 7° e Bellini al 8° mettono pepe all'inizio non trovando però il bersaglio grosso. Per i biancorossi sarà un fuoco di paglia, mentre per i padroni di casa un susseguirsi di azioni pericolose. Già all'11° infatti bomber Daddi centra di testa la traversa su traversone di Giglio. E' l'antipasto al vantaggio locale che arriva 60" dopo con la bella rete realizzata da Sanci: azione personale da destra a sinistra e conclusione incrociata che finisce nel sette del palo lontano. Gran gol e vantaggio imperiese. Al 19' una violenta grandinata vede l'arbitro Dasso di Genova a sospendere il match per 10 minuti. Alla ripresa del gioco ancora Sanci che raddoppia alla mezzora: gran conclusione respinta sul palo da Meneghello, ma sulla ribattuta l'attaccante brucia il proprio marcatore e di forza butta con il corpo la palla in rete. Al 35° occasionissima per il tris di Daddi, ma il centravanti schiaccia troppo il pallone di testa e grazia i biancorossi. Al riposo parziale di 2 - 0.
Partita che si potrebbe riaprire al 49° quando un pasticcio della difesa di casa libera Oneto che da buona posizione calcia colpendo però solo l'esterno della rete. E' l'epilogo anticipato della gara di un Moconesi presentatosi in formazione rimaneggiata che subisce il superiore tasso tecnico dell'Imperia che continua ad imperversare con il collaudato tandem offensivo Daddi - Sanci. Al 53° tiro a giro di Daddi dal limite area defilato fuori di poco, 61' Canu replica lo stesso tiro di prima, ma Meneghello si supera alzando la traiettoria in angolo. Passa un minuto e ci prova Sanci, conclusione dal limite dell'area a lato di poco. Al 66' tiro di Ymeri deviato in angolo. Al 70° rovesciata di Daddi chiusa in angolo. L'assedio locale sfocia al 74° nel tris quando Giglio centra un pallone invitante dalla destra per il facile tocco sottoporta di Daddi alla sesta marcatura stagionale. Infine all'80° Sanci completa la sua strepitosa prestazione con un assolo personale in cui semina il panico nella difesa avversaria e insacca il gol del 4 - 0 e personale tripletta.
Vittoria meritata per l'Imperia, oltretutto tra le due formazioni si evidenzia una certa differenza sul piano tecnico. Migliore in campo l'ottimo Sanci, buona anche la prestazione di Daddi.

Tabellino

Imperia - Moconesi 4-0
Marcatori: 12' 30' 80' Sanci, 75° Daddi

Imperia: Todde (88'filiberto) ravoncoli(84'ambrosini)pinna l'area Corio calzia(67'franco) Canu(67' Risso) Giglio Daddi Ymeri sancì (81'cugge). All. Bencardino
Tamiraj Martini

Moconesi: Meneghello Quattrone spalletta Bellini (83'nana Yaw) Garbarino Carrà Bacigalupo (88'Sordi) Sanguineti capelli (58'Pannone) Oneto Rotela Pena (83'duranti). All. Oggiano
A disp.: Casassa Bucchieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News