Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14 Novembre - ore 00.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La Genova Calcio cala il tris sui neo campioni della Fezzanese

Ampio turn - over operato da Sabatini che dà spazio ai giocatori meno utilizzati in stagione, ma la scelta non paga. Biancorossi che chiudono i conti in 45' minuti con la doppietta di bomber Romei e Massara

La Genova Calcio cala il tris sui neo campioni della Fezzanese

Genova - Già matematicamente campione del torneo di Eccellenza della Liguria la Fezzanese cede per 3 - 0 in casa della Genova Calcio nel penultimo turno di campionato.

Le scelte: Padroni di casa con la formazione tipo dove al centro dell'attacco staziona il vice capocannoniere del torneo Romei supportato dal trio Venturelli - Ilardo - Camoirano alle spalle, il fosforo in mediana lo porta Cappanelli, in porta l'ex Sestri Levante Dondero. Soliti indisponibili per Sabatini con le assenze di Maggiore, Corvi, Brozzo e Lorenzini a cui si aggiunge un Baudi non al meglio tenuto precauzionalmente in panchina. Ampio turn over per i "verdi" con l'allenatore spezzino che concede spazio ai giocatori meno utilizzati in stagione. Prima partita da titolare in stagione per Vicini, terza per Galassi in coppia con Cupini in attaco, mentre Gavini viene accentrato in mezzo alla difesa nel tandem difensivo con Zavatto.

Primo tempo: Già al 1° minuto la Fezzanese potrebbe passare in vantaggio quando, su assist di Cargioli, Cupini si divora il gol sparando addosso a Dondero che si salva in qualche modo. Gol mangiato, gol subito: il vecchio adagio calcistico miete la sua vittima anche questa volta. E' il 5° e Costa scende a sinistra mettendo al centro dove Romei sovrasta di testa il diretto marcatore e incorna alle spalle di Greci. Si deve attendere il 27° per un'altra azione degna di nota quando con un'azione identica la Genova Calcio raddoppia: questa volta è Camoirano a scendere e crossare per Romei che sovrasta Gavini e di testa fa 2 - 0. E' il 24° gol stagionale per il bomber biancorosso, suo personale record nel torneo di Eccellenza. Al 32° si rivede la Fezzanese con il tiro dal limite di Delvigo troppo centrale per impensierire Dondero. Al 34° tiro di Massara dalla distanza e pallone di poco sul fondo. Passa un minuto e Cargioli potrebbe riaprire la partita con un gran diagonale, ma Dondero si supera e salva con una grande parata. Ancora dalla possibile rete della Fezzanese arriva il tris biancorosso che chiude la partita con un'azione di ripartenza micidiale conclusa da Massara con un preciso rasoterra. Al 39° De Martino impegna con una conclusione dal limite Dondero, mentre due minuti dopo Venturelli sfiora il palo con un tiro dalla distanza. All'intervallo destino del match già ampiamente segnato.

Ripresa: Inizio del secondo tempo e Camoirano, a tu per tu con Greci, si divora il poker per i locali. Passano due minuti e sempre Camoirano in azione personale conclude fuori. Al 52° ottimo slalom di Cargioli in mezzo alla difesa avversaria, ma poi il centrocampista spezzino spreca calciando addosso a Dondero. A seguire inizia la classica girandola di sostituzioni che porta a un forcing finale fezzanotto, ma quando oramai è troppo tardi. Al 69° Terminello ci riprova su punizione come sette giorni prima, la palla sfila in area senza che nessuno la tocchi e vola sul fondo. All'83° slalom di Lunghi che serve Cargioli che calcia senza angolare, facile per Dondero. Dopo una ripartenza biancorossa sciupata in malo modo in pieno recupero centro di Lunghi per la sponda di testa di De Martino a servire l'inserimento di Coppola che svirgola al momento della conclusione.

Conclusioni: Ampio, forse troppo, il turn over operato dalla Fezzanese che subisce tantissimo nel primo tempo e all'inizio della ripresa. Partita chiusa dalla Genova Calcio in 45' minuti. La reazione finale della squadra di Sabatini arriva troppo tardi. Migliore in campo il bomber locale Romei che si gode anche il record personale di marcature in Eccellenza oltre alla seconda posizione in classifica cannonieri a tre gol dal centravanti dell'Imperia Daddi.

Tabellino

Genova Calcio - Fezzanese 3 - 0
Marcatori: 5° e 27° Romei, 37° Massara

Note: ammonito Vicini (F)

Genova Calcio: Dondero, Rittore (80° Caroglio), Costa, Digno (78° Riggio), Gianbarresi, Massara, Camoirano (58° Mancini), Cappanelli, Romei, Ilardo (70° Raso), Venturelli (59° Sassari). All. Balboni
A disp.: Calizzano, Lazzari.

Fezzanese: Greci, Vicini (58° Pennucci), Terminello, Zavatto (75° Bertagna), Gavini (70° Coppola), De Martino, Grasselli (71° Lunghi), Delvigo (78° Cantatore), Galassi, Cargioli, Cupini. All. Sabatini
A disp.: Bleve, Baudi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News