LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

La Fezzanese verso la nuova stagione!

Iniziata ieri la preparazione presso lo stadio "Franco Cimma" di Pagliari. Confermato il gruppo storico ed i pezzi pregiati che hanno resistito alla sirene del calciomercato.

La Fezzanese stagione 2014/2015 al gran completo.

La Spezia – Si è radunata ieri sera al “Cimma” di Pagliari la Fezzanese del confermatissimo mister Carosi per il primo allenamento della stagione 2014/2015. Reduce dall’ottimo 4° posto finale dello scorso campionato la squadra “verde” si fonderà ancora sul gruppo storico che tanto bene ha dimostrato di poter fare in queste stagioni prima vincendo la Coppa Italia di categoria due campionati orsono e poi proprio con l’ottimo piazzamento dello scorso torneo, il migliore di sempre della società presieduta dal Presidente Arnaldo Stradini. Confermati quindi anche i pezzi pregiati come i fortissimi attaccanti Andrea Baudi e Fabio Lorieri, il giovane e forte esterno Biasi, il centrocampista tuttofare Graselli, il portierone Edoardo Bertagna reduce da una stagione ai massimi livelli o il jolly difensivo De Martino a cui, come ai compagni precedentemente citati, le offerte per cambiare casacca di certo non mancavano. C’è ancora lo storico capitano Miglioranza da più di venti anni nel cuore del centrocampo dei verdi. Pochi e mirati i nuovi acquisti (nella foto in basso, N.d.r.): è arrivato il portiere Negrari dall’Atletico Podenzana ed ex Magra Azzurri tra le altre, è tornato dal prestito al Sestri Levante in Serie D il terzino Alessandro Bertagna, ecco poi il giovane centrocampista fuoriquota Del Vigo prelevato dal Viareggio e con un passato nella Beretti dello Spezia Calcio ed, arrivo dell’ultimo minuto, il giovanissimo attaccante classe ’97 Maffiotti con trascorsi nelle giovanili del Canaletto. Agli ordini di mister Carosi, e sotto lo sguardo attento di tutta la dirigenza “verde” dallo storico Direttore Ricci, al D.s. Scarafile fino al Team Manager Ginesi, la squadra ha svolto la prima sgambata tra sorrisi, sudore e tanta voglia di fare bene e ritrovare quel feeling che in fondo il gruppo storico non ha mai perso. Quando si parla di obiettivi per la Fezzanese, realtà oramai ben salda e consolidata nel campionato di Eccellenza, si tende sempre ad alzare l’asticella con il susseguirsi delle stagioni. Sicuramente i “verdi” vorranno ben figurare sia in Coppa Italia di categoria e magari provare a migliorare lo storico piazzamento dello scorso campionato. Ma forse ora è presto per parlarne, la strada è tanta, il lavoro pure e la nuova intensa stagione dei “verdi” appena all’inizio.

Le prime uscite ufficiali della squadra “verde” saranno in terra di Lunigiana con l’incontro dell’Arcinaso del 9 Agosto che li vedrà opposti al nuovo Serricciolo di mister Corrado, o quello del 13 Agosto sul manto erboso del “Bottero” di Villafranca Lunigiana contro le rinnovatissime “vespe” del Filvilla.

La rosa della Fezzanese stagione 2014/2015

Portieri: E. Bertagna, Negrari, Duce
Difensori: Fiocchi, Conti, De Martino, Ponte, A. Bertagna; Tarchini, Posselt
Centrocampisti: Biasi, Flagiello, Frateschi, Grasselli, Miglioranza, Panarelli, Del Vigo, Venti
Attaccanti: Baudi, Lorieri, Saoud, Ginesi, Maffiotti