Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Giugno - ore 22.44

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La Fezzanese ha scelto: Lorieri è il nuovo Direttore Sportivo

Nel segno della continuità la decisione del Presidente Arnaldo Stradini. Lorieri lascia il calcio giocato dopo le ultime cinque stagioni a Fezzano, in carriera 14 campionati da professionista.

La Fezzanese ha scelto: Lorieri è il nuovo Direttore Sportivo

Portovenere - Salutato Emiliano Frediani la Fezzanese non ha perso tempo e ha nominato immediatamente il nuovo Direttore Sportivo. La scelta del Presidente Arnaldo Stradini è caduta su Fabio Lorieri premiato proprio dal massimo dirigente fezzanotto prima dell'ultima partita della stagione per i suoi cinque campionati in maglia Verde conditi da 50 reti in 140 presenze, indossando la fascia di capitano, vincendo una Coppa Italia e contribuendo alla storica promozione e alla successiva salvezza nel torneo di Serie D. Una scelta nel segno della continuità quindi quella del sodalizio di Fezzano affidando un ruolo delicato ad un uomo che conosce benissimo l'ambiente e soprattutto un grande professionista come si evince dal suo invidiabile curriculum da calciatore. Lorieri, classe '75, ha infatti disputato ben 14 stagioni da calciatore professionista tra Serie B, C1 e C2 con maglia importanti come quelle di Spezia Calcio, Novara, Carpi, Reggiana, Sanremese, Baracca Lugo e Lanciano. In Serie D, oltre che con la Fezzanese, ha militato con Alessandria, Novese, Derthona e Fanfulla per un totale di altre 8 stagioni. Infine in Eccellenza ha indossato, oltre alla maglia Verde, anche quella di Cairese e Pisa per un totale di circa 550 presenze e 200 reti in carriera.

"Sono contento di affrontare questa nuova avventura, e soprattutto di farlo in una società in cui ho militato per ben cinque stagioni. Così come ho sempre fatto da giocatore darò tutto me stesso anche in questo nuovo ruolo." - queste le prime parole ufficiali al sito www.fezzanese.it del neo D.s. - "Nei miei cinque anni alla Fezzanese il ruolo di D.s. è stato occupato da due persone a me molto care come Oliviero Ricci ed Emiliano Frediani, spero di riuscire a lavorare bene come hanno fatto entrambi. Ho riflettuto molto sulla scelta più giusta per me e alla fine penso fosse giunto il momento per terminare la mia lunga carriera calcistica, ovviamente avrei preferito terminarla in maniera diversa. Sono certo che questa ulteriore motivazione mi spingerà a fare ancora meglio in questo nuovo ruolo e per questa società che per me è oramai una seconda famiglia."

Soddisfazione in tutto l'ambiente fezzanotto quindi per questa scelta come si evince dalle parole del D.g. Gerardo Monacizzo:
"Prima di tutto voglio salutare e ringraziare un amico e un professionista serio come Emiliano Frediani augurandogli il meglio per il suo futuro calcistico. Quanto a Fabio era la scelta più naturale per questo ruolo e ognuno di noi in dirigenza non auspicava altro che lui accettasse l'incarico propostogli dal Presidente Arnaldo Stradini. Conosce alla perfezione l'ambiente e la Società avendovi militato per ben cinque anni, è stato un grande calciatore professionista e posso dire da come si è immediatamente calato in questa nuova avventura che non poteva essere fatta scelta migliore."

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure