Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Febbraio - ore 22.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La Cairese sbanca il colombo e vola in testa alla classifica

La Cairese sbanca il colombo e vola in testa alla classifica

Beverino -Dopo il pareggio conquistato al Boero di Genova contro il Molassana Boero, i bianco azzurri di Francesco Galleno devono arrendersi alla Carirese, nuova capolista del campionato di Eccellenza, che grazie alle reti messe a segno da Saviozzi e Di Martino sbanca il Colombo per due reti a zero. Partenza in salita per i padroni di casa che neppure dopo un minuto di gioco incassano la rete del vantaggio dei ragazzi di Solari. Infatti, dopo soli trenta secondi dal fischio d'inizio è Saviozzi a rompere gli equilibri capitalizzando al meglio l'assist fornito da Figone, quest'ultimo partito in sospetta posizione di off side. Al 3' sono ancora pericoli gli ospiti con la punizione di Prato che però termina a lato. La risposta dei ragazzi di Galleno arriva al 10' con la grande occasione capitata a Chella che, servito dal calcio d'angolo battuto da Francheschini, non inquadra la porta da pochi passo mandando la palla fuori di un soffio. Al 27' cross dalla sinistra di Alessi e colpo di testa di Saviozzi con la palla che supera Grippino, l'ultimo arrivato in casa bianco azzurra, ma che termina sulla traversa. Al 34' sono ancora protagonisti gli ospiti con il perfetto colpo di testa di Alessi, quest'ultimo servito dal cross effettuato dal fondo campo di Brignole, ma ancora una volta è la traversa a salvare Grippino. Al 41' il Valdivara 5 Terre resta in dieci per il cartellino rosso rimediato per proteste dal giovane Vicini. L'arbitro Laganaro della sezione di Genova decreta un minuto di recupero e la Cairese trova il raddoppio al 47' grazie alla conclusione sottomisura Di Martino che trova la sfortunata deviazione di Chiappini. Al 65' ci prova il neo entrato Realini ma la sua conclusione termina oltre la traversa. Al 90' la bellissima punizione calciata dal giovane D'Imporzano esalta le qualità tecniche di Moraglio che devia la sfera in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, svetta su tutti Terribile ma il suo colpo di testa si va a stampare sulla traversa.

Valdivara 5 Terre - Cairese: 0-2


Valdivara 5 Terre: Grippino, Vicini, Chiappini (31' st Degano), Terribile, D'Imporzano, Vaccaro, Lufrano (27' st Montefiori M.), Chella, Vanacore (7' st Magistrelli), Franceschini (39' st Rossi), Simonini. A disp.: Del Freo, Figoli, Santilan, Bottegal. All.: Francesco Galleno.

Cairese: Moraglio, Bruzzone (22' st Cavallone), Brignone, Prato, Spozio, Facello, Rizzo, Figone, Di Martino, Alessi (15' st Realini). A disp.: Giribaldi, Corsini, Moretti, De Matteis, Canaparo, Clematis, Tubino. All. Solari
Marcatori: 1' pt Saviozzi, 45'+3' pt Di Martino.
Note: Vicini al 41' pt.

Arbitro: Laganaro di Genova
Assistenti: Cucchiar e Ivani di La Spezia

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News