Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Febbraio - ore 17.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il punto, vittorie sul filo di lana per Genova Calcio e Imperia

Per i biancorossi decide Digno al 93°, per i ragazzi di Bencardino Sanci al 91° in una partita dove tutti gli attaccanti vanno in gol. Albenga risorge, Belfiore apre la crisi Molassana. Liguori acclara quella del Valdivara 5 Terre

Il punto, vittorie sul filo di lana per Genova Calcio e Imperia

La Spezia - Anche il campionato di Eccellenza non fa eccezione e risente del maltempo con ben tre rinvii. Saltano la partita della capolista Vado in casa del Rapallo, quella degli spezzini della Fezzanese sul campo del Moconesi e infine anche Busalla - Rivarolese. Ad approfittarne, anche se non senza difficoltà, sono Genova Calcio e Imperia che vincono all'ultimissimo tuffo le proprie partite casalinghe. I ragazzi di Podestà, sotto ad inizio partita contro il Pietra Ligure per un gol lampo di Zunino, pareggiano i conti su una mischia su angolo con la rete del difensore Tangredi all'80°. La squadra di Pisano avrebbe anche l'occasione per tornare avanti sempre con Zunino che trova pronto il portiere Dondero e allora in pieno recupero, al 93°, l'altro difensore Digno sigla il gol vittoria per i biancorossi. Il Pietra, che in precedenza non aveva mai perso, incassa invece la seconda sconfitta consecutiva della stagione. Partita palpitante al "Ciccione" piena di colpi di scena e mister Bencardino che per la prima volta può schierare il fortissimo tridente Castagna - Sanci - Daddi con tutti e tre gli attaccanti a segno. Ad andare in vantaggio sono però gli ospiti del Serra Riccò con il solito Lo Bascio, ma poco dopo ecco il sigillo di Castagna ad impattare il risultato. All'87° arriva il vantaggio imperiese con il capocannoniere del torneo Daddi alla sua 15° marcatura, ma all'89° ancora Lo Bascio riporta tutto in parità. Partita finita? Neanche a pensarlo perchè al 91° Sanci (nella foto, N.d.r.) fa esultare i padroni di casa per una vittoria pesantissima e forse oramai insperata. Dopo la sconfitta con la Fezzanese il cambio di allenatore, in panchina è stato scelto il giocatore Monti, torna alla vittoria l'Albenga che ha la meglio sul lanciato Ventimiglia. Segnano Gaggero e Calcagno per gli "ingauni", dimezza lo svantaggio il solito classe '99 Salzone alla 10° rete stagionale e vice capocannoniere del torneo. Scognamiglio poi si conferma para rigori neutralizzando la conclusione dagli undici metri di Gaggero, ma il risultato non cambia più. Alex Belfiore invece si conferma l'uomo del momento in casa Sammargheritese e con la sua doppietta, e annessa rete di Gambarelli, gli "orange" sbancano il campo del Molassana Boero aprendone la crisi con la terza sconfitta consecutiva degli uomini di Schiazza. Nell'ultima partita da prendere in considerazione sconfitta interna per il Valdivara 5 Terre che cede di misura alla Sestrese che si impone costruendo la partita sul gol lampo di Liguori, alla terza marcatura consecutiva, e difendendosi al meglio dagli attacchi avversari. Da segnalare una rete annullata per fuorigioco ad Alvisi. Tre punti pesanti per i verde stellati, crisi per la formazione spezzina.

I TOP DI GIORNATA

ALBENGA: C'è stata la reazione voluta con il cambio di tecnico, il Ventimiglia era cliente scorbutico ed in serie positiva da molte partite. Una vittoria per rilanciarsi.

DADDI, CASTAGNA e SANCI (Imperia): Tridente delle meraviglie che fa già sognare i tifosi dell'Imperia. Un vero e proprio "attacco atomico" che va a segno con una rete a testa nel pirotecnico match contro il Serra Riccò.

BELFIORE (SAmmargheritese): L'uomo più in forma degli "orange" continua il suo momento d'oro siglando una doppietta nella vittoria in casa del Molassana Boero.

I FLOP DI GIORNATA

MOLASSANA BOERO: Squadra in crisi alla terza sconfitta consecutiva dopo l'ottimo avvio di stagione.

VALDIVARA 5 TERRE: In crisi anche gli spezzini che negli ultimi sei match hanno perso quattro volte pareggiando le altre due gare.

CLASSIFICA MARCATORI

15 DADDI (Imperia)

10 Salzone (Ventimiglia)

9 Mengali (Vado)
9 Mura (Rivarolese)
9 Corvi (Fezzanese)
9 Romei (Genova Calcio)
9 Bertuccelli (Valdivara 5 Terre)

7 Zunino (Pietra Ligure)
7 Donati (Molassana Boero)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News