Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Novembre - ore 12.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il punto, quarto successo consecutivo per la capolista Rivarolese

Avvoltoi che allungano sulla Cairese fermata sul pareggio dal Rapallo. Il Valdivara cede di misura in casa del Vado nonostante la doppietta del vice cannoniere Alvisi. Vittorie importanti per Imperia, Pietra Ligure, Molassana e Baiardo

Il punto, quarto successo consecutivo per la capolista Rivarolese

La Spezia - Si conferma la Rivarolese la prima della classe in Eccellenza. Dopo aver vinto con Sammargheritese, Finale e Rapallo gli "Avvoltoi" calano la quarta vittoria consecutiva sul Ventimiglia grazie ai loro frombolieri offensivi. Mura va infatti a segno con una doppietta, una rete per il compagno di reparto Romei. A tre punti di distanza insegue la Cairese fermata sul pareggio a reti bianche proprio dal Rapallo Ruentes che prova a togliersi da un periodo di assoluta difficoltà che lo vede terzultimo con tre punti. Un punto più sotto un gruppone di quattro squadre delle quali vincono tutte tranne il Finale che impatta in casa della Genova Calcio. Apre Vittori, pareggia Ilardo, ribalta tutto l'ex De Martini, poi ancora Vittori fissa il definitivo 2 - 2. Poker secco dell'Imperia nel derby in casa dell'Albenga grazie alla doppietta di Castagna (nella foto, ndr) e alle reti di Faedo e del centrale difensivo italo brasiliano Di Lauro. Punteggio all'inglese per il Pietra Ligure contro il Busalla grazie alle marcature di Rovere e Zunino. Infine vince anche il Vado che di misura per 3 - 2 supera gli spezzini del Valdivara 5 Terre sulla cui panchina esordiva mister Nardi. Fuochi d'artificio nei primi 7' minuti con il vantaggio vadese di Parodi, il pari di Alvisi e ancora rossoblu avanti con la rete di Macagno. Seguirà la prima rete "tra i grandi" del classe 2002 D'Antoni e poi la doppietta di Alvisi. Valdivara che rimane in acque agitate di classifica con solo 4 punti all'attivo. Importante seconda vittoria consecutiva per il Molassana Boero che grazie alla rete di Vagge supera la Sammargheritese in uno scontro salvezza. Seconda vittoria anche per l'Angelo Baiardo che batte con un secco tris il fanalino Alassio: in rete Briozzo che sblocca il match e poi ecco la doppietta del bomber ex di turno Battaglia.

CHI SALE

RIVAROLESE: Altra prova di forza per quella che era additata come grande favorita del girone. Tris al Ventimiglia e testa della classifica

IMPERIA: Importante e netta vittoria nel sentito derby contro l'Albenga.

I FLOP DI GIORNATA

ALASSIO: In uno scontro diretto per la salvezza come quello contro l'Angelo Baiardo arriva un'altra sconfitta. Solo due i punti conquistati in queste prime sei giornate di campionato.

CLASSIFICA MARCATORI

7 ALESSI (Cairese)

6 Alvisi (Valdivara 5 Terre)

5 Parodi (Vado)
5 Zunino (Pietra Ligure)

4 Vittori (Finale)
4 Mura (Rivarolese)
4 Castagna (Imperia)
4 Battaglia (Angelo Baiardo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News