Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Novembre - ore 12.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il punto, in attesa del ricorso la Rivarolese continua a vincere

Gran poker al Rapallo e vetta della classifica. In seconda piazza la sorprendente Cairese. Finale impatta con Pietra Ligure. Valdivara a fondo con il Busalla. Pari il big match Imperia - Vado. Prime vittorie per Sammargheritese e Molassana Boero

Il punto, in attesa del ricorso la Rivarolese continua a vincere

La Spezia - Dopo cinque giornate disputate in Eccellenza la capolista sarebbe la Rivarolese che nell'ultimo turno dà un'altra prova della propria forza andando a vincere nettamente in casa del Rapallo calando un gran poker di reti. Le firme sui gol degli "Avvoltoi" sono quelle dell'ex di turno Napello (nella foto di Vitaliano Scappini la sua esultanza, ndr), di Cimminelli e dei neo acquisti De Persiis e Gambarelli. Quel "sarebbe" capolista è ovviamente riferito al ricorso che il Finale ha presentato per la partita persa contro la Rivarolese date le sei sostituzioni effettuate da mister Fresia. Una vittoria a tavolino della squadra di Caverzan ribalterebbe la classifica. Intanto il Finale pareggia al "Borel" contro il Pietra Ligure con reti di Salzone per i locali e di bomber Zunino per gli ospiti trovandosi momentaneamente in terza piazza a quota 10 punti insieme al sorprendente Busalla che come visto nella cronaca di ieri supera con un netto 4 - 1 gli spezzini del Valdivara 5 Terre aprendone la crisi che porta anche alle dimissioni del tecnico Cervia arrivato in estate al "Rino Colombo". La formazione della Val di Vara, caduta per un'autogol di Cutugno e le reti di Cotelessa, Lobascio e Moretti oltre al centro della bandiera di Alvisi su rigore, scivola in una zona di bassa classifica con 4 punti all'attivo. In seconda posizione sale invece la sempre più sorprendente, fino a un certo punto considerando la grande qualità della rosa messa a disposizione a mister Solari, neo promossa Cairese che si impone con un nettoi 1 - 3 in casa dell'altra neo promossa Alassio. Doppietta del "Cobra" Alessi, sempre più capocannoniere del torneo, e rete di Doffo per gli ospiti, Sfinjari segna il gol della bandiera per le "vespe". Scorrendo la classifica bel passo in avanti per il Ventimiglia che grazie al sigillo di Felici rimanda battuto di misura l'ultima delle neo promosse ossia quell'Angelo Baiardo che in settimana aveva provveduto a sostituire mister Mazzocchi con l'allenatore Baldi. Esordio quindi amaro per il neo tecnico dei "draghetti" al "Morel". Divisione della posta nel big match del "Ciccione" tra Imperia, in vantaggio con Faedo, e il Vado che pareggia i conti con Redaelli. Entrambe le squadre salgono a quota 8 punti insieme al Pietra Ligure e all'Albenga che conosce la prima sconfitta stagionale in casa della Sammargheritese che di contro centra la prima vittoria e i primi punti del proprio campionato dopo quattro sconfitte di fila grazie alle marcature di Cilia, Gallio e Masi. Infine prima vittoria stagionale anche per il Molassana Boero che supera con classico punteggio all'inglese la Genova Calcio. Per i rosso azzurri di Alfio Scala ecco le reti di Minutoli e Vagge a decidere un'incontro importante. Biancorossi in difficoltà e a centro classifica in questo inizio di stagione.

I TOP DI GIORNATA

RIVAROLESE: Sei cambi a parte la squadra di Fresia si conferma come una delle formazioni favorite. Dopo la prova di forza sul Finale eccone un'altra sette giorni dopo con un secco poker in casa del malcapitato Rapallo Ruentes.

CAIRESE: Rosa importante certo per la neo promossa di mister Solari, ma il secondo posto in classifica è frutto di una serie di risultati veramente importante culminati con la vittoria di domenica scorsa in casa dell'Alassio.

MOLASSANA BOERO: Prima vittoria che arriva in una sfida dal coefficiente di difficoltà elevato come quella contro la Genova Calcio.

I FLOP DI GIORNATA

VALDIVARA 5 TERRE: Brutta la sconfitta patita in casa del Busalla. E' vero che mancavano pedine importanti come Sarti e Salku, ma il risultato è di quelli pesanti e la classifica nelle prime cinque giornate non è in linea con le ambizioni estive della società.

GENOVA CALCIO: Anche in questo caso una brutta sconfitta patita dai biancorossi in casa del Molassana Boero che fino a quel momento non aveva ancora vinto in campionato. Posizione di centro classifica che di certo non soddisfa i programmi estivi.

CLASSIFICA MARCATORI

7 ALESSI (Cairese)

5 Parodi (Vado)

4 Zunino (Pietra Ligure)
4 Alvisi (Valdivara 5 Terre)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News