Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Febbraio - ore 11.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il punto, il "nuovo corso" del Valdivara parte con un gran pari

Fermato al "Colombo" il quotato Pietra Ligure di bomber Zunino. La Rivarolese impatta con il Busalla, il Vado cade con l'Angelo Baiardo. La Cairese accorcia aprendo la crisi del Finale. Tanti i pareggi. Vittoria importante per l'Alassio sulla Samm

Il punto, il "nuovo corso" del Valdivara parte con un gran pari

La Spezia - Pochissime reti, appena dieci, nella nona giornata del campionato di Eccellenza della Liguria che si chiude con ben quattro pareggi di cui tre a reti bianche. Finisce infatti senza reti l'atteso derby genovese tra il Busalla e la capolista Rivarolese che, in attesa dei recuperi di campionato, vede il suo vantaggio dalla prima inseguitrice Vado aumentare comunque a tre lunghezze visto che i rossoblu cadono nel finale di partita in casa dell'Angelo Baiardo che si impone di misura con un gol del solito bomber Battaglia. In terza posizione rosicchia due punti alla capolista la Cairese, che deve anche recuperare una partita e potrebbe virtualmente portarsi a -1, che nell'unica gara ricca di gol si impone per 2 - 3 al "Felice Borel" contro il Finale aprendone definitivamente la crisi. Gialloblu avanti con Spozio, ma poi la squadra di Caverzan ribalta tutto con Vittori e Vallerga. Nel secondo tempo l'undici di Solari trova la forza prima per pareggiare i conti con Di Martino in apertura di ripresa e poi in chiusura centra i tre punti grazie alla marcatura di Saviozzi. in classifica il Finale scivola in 12° posizione. A quota 16 con la Cairese anche il Pietra Ligure bloccato sul pareggio a reti bianche dal Valdivara 5 Terre del "nuovo corso" Galleno (nella foto, ndr). Il terzo allenatore stagionale del team di Beverino nonostante le moltissime assenze (vedi tra le altre Alvisi, Salku, Ortelli, Cutugno, Sarti e Bertuccelli) schiera una formazione giovanissima (attacco Vanacore - Simonini) con alcuni elementi di esperienza tra cui capitan Mozzachiodi, Terribile, Chella e Moussavi, ma non sfigura affatto contro la quotata formazione di mister Pisano guidata dal vice capocannoniere Zunino. Occasioni da ambo le parti, ma i portieri sono più bravi degli attaccanti e finisce quindi a reti bianche. Un punto che dà morale e fiducia per il nuovo corso del sodalizio beverinese penultimo ora a quota 6 punti. Scorrendo la classifica ecco poi il pareggio per 1 - 1 tra Genova Calcio e Imperia. Vantaggio biancorosso con il solito Ilardo, pari nella ripresa per i nero azzurri di Castagna. In settima posizione sale il Ventimiglia che si impone di misura grazie alla rete di Sammartano sull'Albenga. Importante anche la vittoria di misura, gol decisivo di Lupo, dell'Alassio F.c. nello scontro salvezza contro il fanalino di coda Sammargheritese che chiude la classifica con tre punti in graduatoria. Infine il terzo 0 - 0 di giornata è quello tra Rapallo Ruentes e Molassana Boero, un punto che non soddisfa forse nessuna delle due compagini, ma permette alle due squadre di muovere comunque la classifica.

I TOP DI GIORNATA

ANGELO BAIARDO: Il gol di Battaglia affonda nei minuti finali il Vado vice capolista regalando tre punti fondamentali ai "draghetti" in ottica salvezza e una vittoria di prestigio.

VALDIVARA 5 TERRE: Non era di certo facile affrontare il Pietra Ligure in certe condizioni, ma la squadra affidata a Galleno offre una buona prestazione e impone il pareggio al quotato avversario.

VENTIMIGLIA: In una giornata di molti pareggi i tre punti ottenuti contro l'Albenga sono pesanti.

CAIRESE: La neo promossa terribile rosicchia due punti alla capolista Rivarolese prendendosi tre punti su un campo difficile come quello del Finale.

I FLOP DI GIORNATA

SAMMARGHERITESE: Anche nello scontro diretto per la salvezza contro l'Alassio arriva una sconfitta.

FINALE: Il K.O. interno del "Felice Borel" contro la Cairese decreta la crisi della squadra di mister Caverzan.

CLASSIFICA MARCATORI

9 PARODI (Vado)

8 Zunino (Pietra Ligure)

7 Alessi (Cairese)
7 Ilardo (Genova Calcio)

6 Alvisi (Valdivara 5 Terre)
6 Battaglia (Angelo Baiardo)
6 Mura e Romei (Rivarolese)

5 Vittori (Finale)
5 Castagna (Imperia)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News