Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Gennaio - ore 23.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il punto, il Valdivara fa l'impresa e batte l'Albisola capolista

"Ceramisti" K.O. per un gol di Maggiore, grande rimonta della squadra di Corrado. Il Vado vince ed è a -2. Parodi affonda il Magra Azzurri. Voltrese grande rimonta sulla Rivarolese. Crisi Imperia.

Il punto, il Valdivara fa l´impresa e batte l´Albisola capolista

La Spezia - La copertina di giornata in Eccellenza se la merita sicuramente tutta il Valdivara 5 Terre. La squadra di Corrado è un'altra rispetto all'avvio balbettante di campionato e fa l'impresa battendo di misura la corazzata e capolista Albissola. Decide un gol di un ritrovato Maggiore nei primi minuti di gioco, ma per tutta la gara è il sodalizio di Beverino ad avere in mano il pallino del gioco. Terzo successo consecutivo che rilancia definitivamente le ambizioni mai nascoste, o quasi, di un campionato di vertice. La classifica ora sorride veramente a Mozzachiodi & compagni quinti in classifica ad appena 6 punti dai Play - Off e 8 dalla vetta. Per i "ceramisti" di mister Monteforte questo è invece il secondo stop in stagione. Si porta a - 2 dalla capolista il Vado che grazie ad una rete del neo acquisto Clematis espugna il campo del Rivasamba. Terza piazza per la Genova Calcio che trascinata dal solito grande Parodi si abbatte sul Magra Azzurri vincendo per 4 - 1. Apre Bennati e raddoppia proprio il bomber biancorosso, ma il neo acquisto "blues" Mencatelli prova a riaprirla trovando la rete al debutto direttamente da calcio di punizione. Ancora Parodi sigla la sua doppietta personale, 17° centro stagionale in 14 presenze un gol ogni 72' minuti, imitato poco dopo dallo stesso Bennati per il poker locale che chiude il conto. Con questi tre punti la squadra di Maisano supera la Rivarolese che viene sconfitta per 3 - 2 nel derby con la Voltrese di un ritrovato bomber Cardillo. Il centravanti che ha ripreso da un paio di giornate dall'infortunio sigla una bella doppietta di reti, mentre la terza marcatura gialloblu è ad opera di Siligato. Una vittoria ottenuta con una splendida rimonta dato che gli "avvoltoi" si erano portati sul momentaneo 0 - 2 grazie ai gol dei soliti Sighieri e Mura. A due punti dal Valdivara troviamo invece Moconesi e Sammargheritese che pareggiano per 1 - 1 nello scontro diretto con reti di Bertorello per gli "orange" e del solito Mosto per i biancorossi. Sempre più in crisi un Imperia irriconoscibile che perde di misura in casa del Ventimiglia. Due a zero "frontaliero" con Salzone ed Ala, rete ospite a firma di Risso. Per Bencardino, un punto in 4 partite, dimissioni subito respinte dalla dirigenza nero azzura. Torna alla vittoria l'Albenga con un tris rifilato al Rapallo di mister Marselli, anche se non va in rete l'amico/avversario Bertuccelli. Decidono il match Pastorino, Praino e Fanelli. Bruttissimo infortunio occorso al centrale difensivo "ingauno" Monti a cui anche la Redazione di Calcio Spezzino augura una pronta guarigione e ritorno in campo. Infine la Sestrese si impone nel derby genovese sul Busalla grazie alle marcature di Battaglia e Migliaccio.

I TOP DI GIORNATA

VALDIVARA 5 TERRE: Grande vittoria contro la capolista Albissola e terzo successo consecutivo che rilancia definitivamente le ambizioni di altissima classifica del sodalizio di Beverino.

PARODI (Genova Calcio): Per il bomber biancorosso ancora una doppietta che portano il suo score a 17 marcature stagionali in 14 presenze. In pratica una rete ogni 72' minuti.

VOLTRESE: Grande rimonta dallo 0 - 2 contro la Rivarolese alla vittoria per 3 - 2.

I FLOP DI GIORNATA

MAGRA AZZURRI: La partita in casa della Genova Calcio era sicuramente difficile, ma nella situazione attuale la squadra deve cercare punti su tutti i campi ed invece ecco un'altra sconfitta che la lascia a 5 punti conquistati in 14 giornate.

IMPERIA: Quarta sconfitta nelle ultime cinque partite, più un pareggio. Squadra in crisi di risultati che è crollata verticalmente in classifica dalle posizioni di vertice all'ottava piazza.

CLASSIFICA MARCATORI

17 PARODI (Genova Calcio)

12 Di Pietro (Vado)
12 Mosto (Moconesi)

10 Piacentini (Albisola)

9 Battaglia (Sestrese)

8 Sighieri e Mura (Rivarolese)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure