Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Novembre - ore 18.04

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il punto, esordio da incorniciare per il Valdivara

Gli spezzini sbancano il "Ciccione" di Imperia. Poker di Genova Calcio e Finale. Donato lancia la Rivarolese nel derby. Parodi riprende da dove aveva lasciato. Solo due i pareggi

Il punto, esordio da incorniciare per il Valdivara

La Spezia - Partito il campionato di Eccellenza della Liguria con la sua prima giornata. Giornata ricca di gol con ben due poker siglati rispettivamente da Finale e Genova Calcio. In totale 26 le reti realizzate e marcature multiple per Parodi del Vado che realizza una tripletta portandosi subito in testa alla classifica marcatori, poi doppiette dello spezzino Alvisi nella bella vittoria del Valdivara al "Ciccione", Vittori del Finale, Ilardo della Genova Calcio e di Zunino del Pietra Ligure.
Parte subito alla grande l'unica spezzina del torneo ossia il Valdivara 5 Terre che, come visto nella cronaca di ieri, sbanca un campo notoriamente difficile come quello del "Ciccione" di Imperia. Apre le marcature Alvisi su calcio di rigore procurato da Bertuccelli che subisce fallo da Trucco, ecco poi il raddoppio dello stesso esterno d'attacco di mister Cervia. Costantini con un gran tiro incastra il pallone all'incrocio dei pali riaprendo la partita, ma il neo entrato Valletta fissa il definitivo 1 - 3 per gli spezzini. Tre punti importantissimi per partire al meglio e una gara in cui vanno sottolineate anche le ottime prestazioni del giovane classe '99 Simonini e di Del Padrone in mediana. Partono fortissimo anche Finale e Genova Calcio che si liberano rispettivamente delle neo promosse Angelo Baiardo e Alassio siglando un poker di reti. Per i giallorossi doppietta di Vittori e reti del fantasista Capra e del giovane attaccante classe '99 e neo acquisto Salzone, un giocatore che mister Caverzan aveva già valorizzato al meglio nel triennio al Ventimiglia. Per i biancorossi ecco la doppietta del fantasista Ilardo e poi le reti di due neo acquisti come De Martini e il centrale difensivo ex Vado Buono. Meno roboante la vittoria di un'altra favorita della stagione come la Rivarolese, ma il succo non cambia e anche gli "Avvoltoi" partono con i tre punti grazie alla marcatura del difensore Donato nel derby con il Molassana Boero che invece sette giorni prima in Coppa Italia aveva sconfitto la squadra di Fresia centrando la qualificazione al secondo turno. Vince in rimonta il rinnovato Vado che si trovava in svantaggio al "Macera" contro il Rapallo Ruentes data la marcatura dell'ex Fezzanese Lunghi. Ruentini che si lamentano con l'arbitro che annulla il possibile 2 - 0 firmato dal neo entrato Marchesi. Poi è "Parodi - Show". L'attaccante, appena tornato in Liguria dopo la sua esperienza in Serie D al Sansepolcro, riprende le vecchie abitudini e sigla una tripletta che ribalta tutto e sancisce i tre punti per i rossoblu. Un doppietta di bomber Zunino permette al Pietra Ligure di espugnare il campo della Sammargheritese in rete a sua volta con Cilia. Due i pareggi alla prima giornata. L'Albenga strappa un punto d'oro in casa della Cairese che passata in vantaggio con il "Cobra" Alessi si fa rimontare e superare da Rossi e Scola, ma Magnani fissa il definitivo 2 - 2 per mister Solari che viene anche espulso nel finale di gara. Cotelessa e Cafournelle sanciscono invece la divisione della posta tra Ventimiglia e Busalla Calcio al "Morel".

I TOP DI GIORNATA

VALDIVARA 5 TERRE: Partenza con il botto per l'unica spezzina del girone. La squadra di Cervia espugna il sempre ostico terreno di gioco dell'Imperia portandosi a casa tre punti meritati.

FINALE e GENOVA CALCIO: Due delle favorite del campionato hanno entrambe vita facile contro due formazioni neo promosse calando entrambe il poker.

PARODI (Vado): Rientra in Liguria e ricomincia da dove aveva lasciato con la maglia della Genova Calcio, ossia segnando tantissimo. Decisiva la sua tripletta per la vittoria in rimonta dei rossoblu a Rapallo.

DONATO (Rivarolese): Basta un gol del difensore a togliere le castagne dal fuoco agli "Avvoltoi" nel derby con il Molassana Boero.

I FLOP DI GIORNATA

SAMMARGHERITESE: Dopo l'esaltante scorsa stagione l'inizio della nuova parte con una sconfitta interna.

IMPERIA: Inizio tutto in salita per la squadra del neo allenatore Buttu.

CLASSIFICA MARCATORI

3 PARODI (Vado)

2 Alvisi (Valdivara 5 Terre)
2 Vittori (Finale)
2 Zunino (Pietra Ligure)
2 Ilardo (Genova Calcio)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News