Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Febbraio - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il punto, campionato apertissimo in vetta con quattro squadre racchiuse in un punto

Genova Calcio e Rivarolese battono Vado e Alassio e sono prime grazie all'Albenga che ferma sul pari il Pietra Ligure raggiunto dalla Cairese. Secondo pari di fila per il Valdivara. Il rinnovato Rapallo parte con un poker al Ventimiglia

Il punto, campionato apertissimo in vetta con quattro squadre racchiuse in un punto

La Spezia - Anche nel torneo dell'Eccellenza della Liguria vi è il terzo cambio in vetta nelle ultime tre giornate di campionato. L'Albenga infatti blocca sul pareggio a reti bianche l'ormai ex capolista Pietra Ligure dove per una volta il capocannoniere del torneo Zunino non riesce a gonfiare la rete avversaria e così la squadra di mister Pisano viene superata in testa dall'accoppiata genovese formata da Genova Calcio e Rivarolese. I biancorossi di Balboni hanno la meglio nel big match di giornata di un Vado al secondo stop consecutivo. La squadra biancorossa si conferma cooperativa del gol con Camoirano, Massara e l'argentino ex River Plate Petracca Lepera. Per i rossoblu proprio al 90° la decima marcatura stagionale di Parodi. Gli "Avvoltoi" di Fresia si impongono invece su un Alassio rinforzato dal mercato, tra gli altri con l'argentino Battipiedi, e con il nuovo tecnico Biffi in panchina grazie alla rete nel finale di prima frazione messa a segno da Mura. Quindi le due capolista a quota 24, mentre il Pietra Ligure segue a 23 raggiunto in terza posizione dalla neo promossa terribile Cairese che si impone calando il poker nei confronti dell'Angelo Baiardo. Per i gialloblu decidono le doppiette di Saviozzi e De Matteis. Quinta posizione per l'accoppiata Finale - Imperia entrambe a quota 19 che pareggiano per 2 - 2 lo scontro diretto. Nero azzurri sul doppio vantaggio con Giglio e bomber Castagna, pareggio già nella prima frazione grazie alle reti di Vittorie e Vallerga. Sfida quindi in parità tra i due allenatori Caverzan e Buttu entrambi grandi ex delle rispettive avversarie. Scorrendo la classifica, dopo il Vado a 18, ecco salire a quota 16 punti il Busalla Calcio che grazie a due rigori trasformati dallo specialista Campagnone ha la meglio sulla Sammargheritese rimasta fanalino di coda solitaria del torneo. La squadra di Cannistrà raggiunge il Ventimiglia del neo acquisto Daddi che pur passando in vantaggio con Galiera al "Macera" viene rimontata e battuta dal Rapallo Ruentes con i gol "spezzini" di Sbarra, del neo acquisto bomber ex Valdivara 5 Terre Bertuccelli e Cupini. Marrale completa poi il poker ruentino. Tre punti importantissimi in ottica salvezza per i bianconeri che salgono a quota 12 e dove fanno i loro esordi anche il portiere Novarino e Paparcone. Divisione della posta a reti bianche e secondo pareggio consecutivo per il Valdivara 5 Terre che impatta in casa del Molassana Boero nello scontro salvezza. La squadra di Galleno faceva esordire nel corso del match i neo acquisti Franceschini, Magistrelli e Vaccaro. Per il team di Beverino ottavo punto stagionale che permette al sodalizio spezzino di lasciare l'ultima piazza della classifica.

I TOP DI GIORNATA

GENOVA CALCIO: Gran bella vittoria nel big match di giornata contro il Vado e testa della classifica appaiata alla Rivarolese.

RAPALLO RUENTES: Sembra già un'altro Rapallo dopo i primi acquisti del mercato invernale. Gran poker in rimonta nei confronti del Ventimiglia.

ALBENGA: Ferma sul pareggio l'ex capolista Pietra Ligure conquistando un gran punto.

I FLOP DI GIORNATA

ANGELO BAIARDO: Nonostante i primi rinforzi del mercato invernale arriva un pesante poker al passivo in casa della Cairese

VADO: Seconda sconfitta consecutiva e vetta della classifica che si allontana ulteriormente.

CLASSIFICA MARCATORI

12 ZUNINO (Pietra Ligure)

10 Parodi (Vado)

9 Alessi (Cairese)
9 Ilardo (Genova Calcio)

8 Mura (Rivarolese)
8 Saviozzi (Cairese)

7 Castagna (Imperia)
7 Compagnone (Busalla)
7 Battaglia (Angelo Baiardo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News