Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 23.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il Valdivara chiude con una vittoria nel segno di El Caidi

Moconesi, nonostante una formazione rimaneggiata, si portava in vantaggio con un rigore conquistato dal portiere Bartoletti, ma Lunghi in pieno recupero sanciva la vittoria. Maggiore non convocato e fuori rosa, esordio per tre giovani Juniores.

Il Valdivara chiude con una vittoria nel segno di El Caidi

Beverino - Ultima di campionato al "Rino Colombo" di Beverino dove si affrontano Valdivara 5 Terre e Moconesi: entrambe le formazioni non hanno più niente da giocarsi alla 30° giornata con la squadra di casa ampiamente salva da almeno cinque giornate, mentre la neo promossa biancorossa ha ottenuto la scorsa domenica l'agognata permanenza nell'attuale categoria. Il cielo terso ed un clima da ultimo giorno di scuola fanno da sipario sulla stagione 2016/2017 di entrambe le formazioni che senza assilli di classifica daranno vita ad una gara piacevole e ricca di gol. Mister Corrado, orfano di molte pedine tra cui il centrocampista Ortelli, il fantasista Pesare e l'attaccante Maggiore non convocato per scelta societaria in quanto fuori rosa, si affida al centravanti Marchi supportato dal talentuoso El Caidi. Esordio da titolare per lo Juniores Viggiani. Mischia le carte mister Foppiano e bomber Mosto si ritrova, ad esempio, a giocare da centrale difensivo e tanti altri giocatori fuori posizione, in porta va il vice di Bartoletti, Moraglio. Prima del match osservato un minuto di raccoglimento per la prematura scomparsa di Dennis Scotti e Karen Schirano. Partono meglio gli ospiti che sbloccano la partita all'8° minuto di gioco quando sulla combinazione Sivori - Foppiano quest'ultimo pesca l'incrocio dei pali della porta difesa da Brozzo con un bel tiro da posizione defilata. Sulle ali dell'entusiasmo la formazione genovese al 25° ci prova su punizione con Mosto, mentre un minuto dopo un contropiede di Sivori viene ben controllato e chiuso in calcio d'angolo dall'attenta difesa di casa, la meno battuta del campionato. Al 31° tentativo di Bacigalupo dal limite, ma Brozzo è attento e para in due tempi. Proprio allo scadere della prima frazione ecco un'occasione anche per i padroni di casa, ma la conclusione di Cuccolo da posizione defilata all'interno dell'area di rigore coglie l'esterno della rete dando solo l'illusione del gol. Squadre al riposo con il minimo vantaggio ospite.
Catechizzati negli spogliatoi da mister Corrado i padroni di casa si mostrano con ben altro piglio nella ripresa. Già al 46° Marchi prova la botta da dentro l'area deviata in angolo. Al 51° tentativo dal limite di Cuccolo, palla alta sopra la traversa. Sono le prove al pareggio che arriva al 54° per merito di El Caidi che, ricevuta palla dalla destra, elude la marcatura del diretto avversario e infila Moraglio. Il Valdivara vuole i tre punti per chiudere con una vittoria davanti al pubblico amico e cinge d'assedio la retroguardia biancorossa: al 56° Moraglio deve controllare a terra la conclusione dal limite di Marchi, mentre al 63° è Lunghi a provarci, ma la sua conclusione è respinta. Tutto sembra presagire al gol del vantaggio degli spezzini, ma invece a passare sono incredibilmente gli ospiti. Al 74° il portiere Bartoletti, entrato da attaccante nel corso della ripresa, si procura la massima punizione contestata dai locali. Dal dischetto bomber Mosto realizza il gol del vantaggio per gli ospiti. Il finale di partita rilbata però il risultato. All'86° El Caidi realizza il pareggio, e la doppietta personale, con un pregevole pallonetto dal limite dell'area che beffa Moraglio per il 2 - 2. Al secondo minuto di recupero azione di batti e ribatti in area ospite, sembra essere El Caidi a conclude a rete, palla respinta su cui si avventa Lunghi che insacca sotto la traversa il gol vittoria degli spezzini. Non succede altro ed i tre punti prendono la strada della Val di Vara che chiude così la stagione in ottava posizione, esattamente a centro classifica confermandosi nettamente come la difesa meno battuta del campionato con appena 26 reti al passivo. Da sottolineare gli esordi dei giovani Juniores Viggiani, Melli e Bernacca nella fila della squadra di mister Corrado. Stagione da incorniciare per il Moconesi neo promossa al debutto assoluto in Eccellenza salvatasi con una giornata di anticipo e finalista di Coppa Italia di categoria. Migliore in campo lo scatenato El Caidi autore, tra l'altro, di una doppietta di pregevole fattura.

Tabellino

Valdivara 5 Terre - Moconesi 3-2
Marcatori: 8' Foppiano (M) 54' e 86' El Caidi (V), 74' [Rig.] Mosto (M), 92' Lunghi (V)

Valdivara 5 Terre: Brozzo, Viggiani (75° Bernacca), Chiappini, Beggiato, Bolla (54° Melli), Mozzachiodi, Cuccolo, Sbarra, Marchi (85° Paparcone), Lunghi, El Caidi. All. Corrado
A disp.: Grippino, Terribile, Fazio, Todaro.

Moconesi: Moraglio, Oliva, Del Cielo, Bacigalupo, Mosto, Garrasi, Foppiano, Salvatori (54' Musante), Sivori (54' Rugari Gabriele), Bozzini (64'Bartoletti), Rugari Jacopo. All. Foppiano
A disp.: Malatesta

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure