Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Aprile - ore 14.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il Valdivara 5 Terre lascia da parte le polemiche e vince a Vado

Trascinata da un super Alvisi, quest'ultimo autore di una tripletta, la formazione di Fanan batte 3-2 il Vado.

Il Valdivara 5 Terre lascia da parte le polemiche e vince a Vado

Vado - Missione compiuta. A Vado, contro una squadra forte e in piena corsa play-off, il Valdivara 5 Terre porta a casa i tre punti e si dimostra più forte della bufera mediatica e sportiva che in queste ultime settimana ha colpito pesantemente la formazione allenata da Mirco Fanan. Una situazione difficile, ma ancora in fase di “studio” da parte della Procura Federale, che ha imposto alla società del presidente Plotegher una sorta di silenzio stampa. Sul campo invece il silenzio il Valdivara 5 Terre non ci sa stare in silenzio e infatti al “Chittolina” la truppa di mister Fanan ha tirato fuori dal cilindro una prova di carattere e orgoglio centrando una vittoria importante ai fini della propria classifica ma soprattutto una vittoria importante che fa e da morale a tutto l'ambiente.

La cronaca - Pronti, attenti via e i padroni di casa passano in vantaggio al 4' con Donaggio che, in chiara posizione di fuorigioco, batte Grippino con un preciso diagonale. Gli spezzino non accusano il colpo e al 16' ristabiliscono la parità grazie ad Alvisi che trasforma un calcio di rigore. Al 25' grande occasione per il Valdivara 5 Terre ma la botta di Bertucelli termina di poco a lato della porta difesa da Illiante. Ma al 31' il Vado torna nuovamente in vantaggio quando l'arbitro Campazzo ravvede, tra lo stupore generale, un fallo in area di rigore e concede, cosi, il secondo calcio di rigore. Sul dischetto si presenza Macagno che non lascia scampo a Grippino. Al 60' Paparcone è steso in area di rigore ma Campazzo lascia proseguire tra le proteste degli spezzini. Al 71' si mette in mostra Illiante che neutralizza una potente conclusione di Alvisi e salva il risultato. Il buon momento dei ragazzi di Fanan viene premiato al 85' quando Bertucelli è steso in area di rigore e questa volta il fischietto genovese decreta la massima punizione. Sul dischetto si presenta nuovamente Alvisi che manda la sfera alla sinistra dell'estremo difensore rossoblu. Ma il pareggio dura solamente cinque minuti. Infatti al 90'Del padrone pesca Alvisi che da posizione defilata lascia partite una grande conclusione che non lascia scampo all'incolpevole Illiante e decreta, cosi, il definitivo 3-2 spezzino. Insomma il Valdivara 5 Terre ha superato la prova più difficile dal punto di vista della maturità. La bufera mediatica di queste settimane poteva prosciugare energie mentali e distrarre il gruppo che invece ha mostrato grandissima solidità.

Vado – Valdivara 5 Terre 2-3
Marcatori: 4' Donaggio, 16' Alvisi ( rig.), 31 Macagno, 85' (rig.) e 90' Alvisi

Vado: Illiante, Eretta, Esposito, Tona, Buono, Del Nero, Macagno, Ghigliazza ( 70' Rossi ), Metalla ( 80' Scala ), Francesconi, Donaggio ( 67' Briano ).
A disposizione: Bonavia, Campagna, La Piana, Mazza
Allenatore: Tarabotto
Valdivara 5 Terre: Grippino, Fazio ( 50' Mozzacchiodi ), Stella ( 67' Chiappini ), Bolla ( 64' Del Padrone ), Terribile, Cutugno, Alvisi, Ortelli, Bertucelli, Barilari, Paparcone ( 62' Simoncini ).
A disposizione: Langella, Luffrano, Melacrinis.
Allenatore: Fanana
Arbitro: Campazzo di Genova
Assistenti: Vigne e Massa di Chiavari

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News