Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Maggio - ore 16.42

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il Vado ancora nel segno di bomber Di Pietro

Il centravanti del Vado con una bella doppietta regala i tre punti alla sua squadra contro il sempre ostico Moconesi di mister Foppiano.

Il Vado ancora nel segno di bomber Di Pietro

Vado Ligure - Clima gradevole al "Chittolina" di Vado dove per l'VIII giornata del torneo di Eccellenza. Il Vado, retrocesso dalla Serie D dopo il Play - Out perso contro la Fezzanese, sfida il Moconesi neo promosso che ben sta figurando in questo suo primo torneo di Eccellenza e che è finalista della Coppa Italia. Di Pietro è il riferimento centrale del pericolosissimo tridente locale completato dagli ex professionisti Aurelio e Job. Foppiano si affida al solito Mosto supportato da Monticone reduce da una bella doppietta nell'ultimo turno di campionato. Primo quarto d'ora da ritmi alti, ma parecchia imprecisione nei passaggi per frenesia e pressing forsennato delle squadre. Dopo una conclusione per parte neutralizzate dai rispettivi portieri, al 19' ecco un cross da destra di Foppiano su cui Monticone trova la deviazione da distanza ravvicinata, ma spara sopra la traversa. La risposta del Vado arriva al 32' dopo una discesa sulla destra con cross sul secondo palo dove Job al volo incrociando il tiro finisce leggermente alto sopra l'incrocio. In questo caso pericolosissimo l'attaccante del Camerun ex Sampdoria tra le altre divise da lui indossate in carriera. La partita è viva, ma di occasioni clamorose se ne vedono poche e la prima frazione termina quindi a reti bianche. Ripresa che parte in sostanziale equilibrio, ma al 56°, sugli sviluppi di un angolo, vede il pallone arrivare nei piedi di Rolandelli che dai 40m fa partire un missile che leggermente sfiorato da Illiante si stampa all'incrocio dei pali, sulla respinta la difesa ha la meglio su Mosto che cercava la deviazione vincente. Al 65° perfetta la ripartenza dei rossoblu che si portano in azione di due contro due e dalla corsia di destra è D'Ambroso a lasciar partire un perfetto traversone pennellato che trova bomber Di Pietro che pronto allo stacco imperioso di testa che batte imparabilmente Bartoletti. La reazione dei biancorossi è immediata: al 68° El Hilali dal lato corto dell'area piccola fa partire una botta che fa gridare al gol, ma Illiante si supera e salva i suoi con una grande parata. Al 78° invece ancora cross da destra di Foppiano per Mosto che sfiora appena, ma per poco non centra il bersaglio grosso. Al 86° si rivede il Vado che sfiora il bis con una conclusione a colpo sicuro dall'altezza del dischetto ad opera di D'Ambroso, ma Bartoletti non vuole essere inferiore al collega Illiante e con una prodezza si rifugia in calcio d'angolo. Al 91° il raddoppio locale: serpentina in area di Sassari con conclusione che si stampa sulla traversa, sulla respinta il più lesto di tutti è Di Pietro che insacca la doppietta personale chiudendo defitinivamente il match. Con questi tre importanti punti il Vado si mantiene all'inseguimento della capolista Albissola, per il Moconesi comunque una buona prestazione.

Tabellino


Vado - Moconesi 2-0
Marcatori: 65° e 91° Di Pietro

Vado:Illiante tona Esposito eretta di Sisto Donaggio(64'Greco) job(75' Sassari) ghigliazza di Pietro aurelio d'ambroso.
A disp: Bonavia Parodi rossi Pasquino mora.

Moconesi: Bartoletti Pelosin Sivori(67' El Hilali) Malatesta(75' Trebini) rolandelli garrasi Foppiano salvatori mosto Monticone(75' Bacigalupo) ferrarotti.
A disp: Moraglio Dondero Rondanino zanni

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure