Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Ottobre - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il Moconesi torna a sorridere con il solito Mosto

Come all'andata battuta ancora l'Imperia con un gol del proprio bomber su svarione difensivo. Locali fortunati: gli ospiti colpiscono ben tre legni. Decisivo Bartoletti con le sue parate, nonostante Imperia ridotto in 10 dal 35° per il rosso a Corio.

Il Moconesi torna a sorridere con il solito Mosto

Genova - Un bel sole sopra il Cristoforo Colombo fa da sfondo alla quarta giornata di ritorno del campionato di Eccellenza. Il Moconesi neo promosso attende tra le mura amiche l'Imperia lontana parente della squadra che era partita per essere protagonista in campionato dato che, dopo la sessione invernale di mercato, l'organico a disposizione di mister Bencardino è stato totalmente rivoluzionato da ben 13 cessioni a fronte di soli cinque arrivi. Sfida delicata anche per i biancorossi di mister Foppiano dopo il periodo sofferto tra le due sconfitte di campionato inframezzate da quella subita nella finale di Coppa Italia di Eccellenza. Locali che propongono la coppia formata da bomber Mosto e Monticone, ospiti che rispondono con Castagna e Sanci in un tandem offensivo ispirato da Ymeri.
La partenza dei locali è incoraggiante anche grazie alla buona circolazione di palla che permette di tenere gli ospiti sulla difensiva, ma la squadra di Foppiano crea pochi pericoli se si eccettua al 4° una conclusione di Mosto che dal cuore dell'area termina di poco fuori. Al 26° tocca all'Imperia farsi vedere: discesa di Ravoncoli che centra per Fici la cui conclusione esce di poco. Al 31° invece Mosto, liberato a tu per tu con Todde dopo uno schema su palla inattiva, spreca incredibilmente il pallone del vantaggio. L'Imperia reagisce immediatamente ed al 35° i nero azzurri sono sfortunatissimi nel colpire due volte la traversa nella stessa azione. Fici cede a Castagna che conclude al volo da posizione defilatissima, pallone respinto dalla traversa nei piedi di Calzia a sua volta colpisce il legno, nello sviluppo dell'azione contropiede rapidissimo dei locali fermato da un'entrata sciagurata di Corio su Foppianio costa al giocatore nero azzurro il cartellino rosso. L'Imperia comunque continua ad attaccare ed al 40° ci vuole un miracolo di Bartoletti per negare il vantaggio a Sanci. Al secondo minuto di recupero grave l'indecisione tra un difensore e Todde che libera Mosto per il più facile dei gol. Per il centravanti, che già aveva deciso la sfida dell'andata, si tratta del 15° gol del campionato. Al 4° di recupero ci prova ancora l'Imperia, ma il colpo di testa di un neroazzurro dal cuore dell'area piccola è debole e non crea problemi a Bartoletti. Moconesi in vantaggio e squadre al riposo negli spogliatoi.
Nonostante l'inferiorità numerica la seconda frazione vede l'Imperia buttarsi a capofitto alla ricerca del pareggio, mentre la squadra di Foppiano prova a fare male in ripartenza non riuscendo però nel proprio proposito. Già al 53° Bartoletti deve deviare in angolo. Al 65° fortunatissimo il Moconesi dato che Calzia colpisce il terzo legno per gli ospiti, sulla respinta palla a Sanci che spreca concludendo a lato. Al 67° potrebbe chiude la partita il solito Mosto lanciato in contropiede, ma il bomber biancorosso manca di lucidità nell'occasione e spreca. Girandola di cambi che non incidono sull'andamento della gara ed all'ultimo assalto ancora decisivo Bartoletti con una deviazione di piede su conclusione di Sanci all'86° minuto di gioco. Finisce così vittoria sofferta e fortunata per il Moconesi che interrompe la striscia negativa. Che dire dell'Imperia? Tanta sfortuna con tre legni colpiti, ma anche tanta imprecisione davanti ad un Bartoletti (nella foto, N.d.r.) che si conferma ancora ottimo estremo difensore per mister Foppiano.

Tabellino

Moconesi - Imperia 1-0
Marcatore: 47° P.t. Mosto

Note: al 35° espulso Corio (I)

Moconesi: Bartoletti oliva Ferrarotti pomo (48pt Malatesta) Dondero garrasi Foppiano( 74' Moresco) bacigalupo mosto salvatori(54' Del cielo) Monticone. All. Foppiano
Moraglio Rolandelli Pelosin bozzini.

Imperia: Todde ravoncoli(81' Malafronte) dici l'aera poliedro corio calza(73'Risso) giglio(81'Faedo) sanci ymeri castagna. All. Bencardino
Prato pinna franco

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure