Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Ottobre - ore 22.39

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il Magra Azzurri torna alla vittoria

Nello scontro diretto per la salvezza battuta all'inglese una Voltrese spuntata per via delle assenze di Cardillo e Boggiano. Giannini grande protagonista: gol e rigore procurato. I santostefanesi tornano a sperare.

Il Magra Azzurri torna alla vittoria

Santo Stefano Magra - Prova a tornare a sperare in una clamorosa salvezza il Magra Azzurri che al "Camaiora" nella prima partita del nuovo anno batte all'inglese la Voltrese in un delicato match salvezza. Formazione a trazione anteriore per Bertacchini che manda in campo dal 1' minuto tutti insieme Ianniello, Giannini, Shqypi e Nicola Musetti. Ospiti che privi di entrambi i loro attaccanti titolari, ossia bomber Cardillo e l'ex Lavagnese Boggian. In avanti ecco allora Siri ed Angius per un'inedita coppia offensiva. Proprio di quest'ultimo è il primo squillo della partita quando di testa trova la respinta di Recchia. Sono però i bianco azzurri a prendere le redini del gioco ed a impegnare la difesa avversaria con Ianniello e Giannini fermato per due volte per fuorigioco alquanto dubbio. Padroni di casa che ci provano anche con due calci di punizione dal limite, ma per Michi non è giornata e prima una conclusione risulta debole e facilmente parata da Ivaldi, mentre poco dopo la potenza è maggiore ed il pallone sorvola però la travera. Si arriva così allo scadere e al vantaggio del Magra Azzurri : Giannini, ben servito da Shqypi, anticipa il diretto avversario entra in area e batte Ivaldi proteso in uscito. La ripresa si apre al 52° con la traversa ospite su calcio piazzato colpita da Calautti, vicinissimi al pari quindi i ragazzi di Corona. Il pericolo corso fa si che i bianco azzurri non concedano più spazio alle iniziative ospiti e costringano sulla difensiva gli avversari con Musetti, Shqypi e Giannini sempre pericolosi e abili nelle ripartenze. Il tiro più pericoloso è di Shqypi che viene però respinto da Ivaldi. Al 71° Giannini, lanciato in area dall'esterno albanese, viene steso. Rigore che capitan Jacopo Antonelli realizza sancendo la vittoria del Magra Azzurri con il definitivo 2 - 0. Tre punti fondamentali per i "blues" con un ottimo Giannini migliore in campo grazie alla rete realizzata ed al rigore che si è procurato.

Tabellino

Magra Azzurri - Voltrese 2 - 0
Marcatori: 45° Giannini, 72° [Rig.] J. Antonelli

Magra Azzurri: Recchia, Capetta, Cucinelli, Michi, Mameli, J. Antonelli, Ianniello (78° Montani), Mencatelli, Giannini (89° Parma), Shqypi, Musetti (88° Casassa). All. Bertacchini
A disp.: Bonauguri, Dani, Ferdeghini, Mecherini.

Voltrese: Ivaldi, Severi, Martis, Calautti (58° Siligato), Della Vecchia, Termini, Mantero, Icardi, Siri, Angius, Limonta (79° Nourredine). All. Corona
A disp.: Longato, Iacopino, Ferrari, Orlando, Siciliano.

Arbitro: Sig. Grisolia di Savona

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure