Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Ottobre - ore 09.12

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il Magra Azzurri impone il pareggio casalingo al Vado

Il solito Di Pietro porta per due volte avanti i rossoblu salendo a quota 11 centri in stagione, ma un mai domo Magra Azzurri pareggia i conti con Shqypi e Conedera. Traversa di Mecherini, palo di Donaggio.

Il Magra Azzurri impone il pareggio casalingo al Vado

Vado Ligure - Si è conclusa in parità la gara andata in scena, ieri pomeriggio, al “Chittolina” fra il Vado e gli spezzini del Magra Azzurri. Un gran punto per la squadra di Bertacchini in casa di una delle grandi favorite del torneo retrocessa la scorsa stagione dalla Serie D. Un punto che forse sta addirittura stretto alla squadra "blues", ma comunque prosegue il buon momento dopo la prima vittoria della stagione conquistata domenica scorsa.
Primo tempo che inizia con gli spezzini subito propositivi al 4° con un tiro di capitan Jacopo Antonelli che sfiora il montante. Rispondono i rossoblu al 12° con Donaggio coglie il palo con un tiro dal limite. E il preludio al gol che arriva 1' più tardi quando Di Pietro raccoglie una corta respinta di Recchia e infila la porta con un preciso pallonetto. Al 25°, però, un tiro-cross di Shqypi dalla destra coglie tutti di sorpresa e, complice una deviazione, si insacca in rete per l'1-1. I rossoblù non ci stanno: al 31' sfiorano di nuovo il vantaggio con una sforbiciata di Donaggio che chiama Recchia alla parata. Poi al 36' arriva il nuovo vantaggio sempre con Di Pietro che, di testa, gira alle spalle di Recchia una punizione calciata da Aurelio. Nella ripresa, gli ospiti sono subito pericolosi con Mecherini che, al 48°, da fuori area, colpisce la traversa con un gran tiro. L'ex Fezzanese aveva conquistato la salvezza al Play - Out proprio su questo campo nella scorsa stagione. Il Vado, dal canto suo, replica al 54° con una conclusione di Sassari murata in corner dall’intervento di un difensore spezzino. Al 66° si fa di nuovo vivo il Magra Azzurri con un tiro a botta sicura di Conedera che Illiante intercetta di piede. A seguire pericoloso anche Giannini. A 10' minuti dal termina Conedera con una girata da distanza ravvicinata, trova il gol del definitivo 2-2 su cross dalla destra di Giannini. Un punto che muove la classifica e soprattutto da morale alla squadra spezzina perchè ottenuto in casa di una delle grandi del torneo. I migliori in campo, per il Vado ovviamente bomber Di Pietro che con questa doppietta sale a quota 11 reti realizzate in stagione. Nel Magra Azzurri brillano Michi, ma soprattutto Shqypi e Jacopo Antonelli con il capitano che adattato nel ruolo di difensore offre una prova tatticamente perfetta riuscendo anche a far ripartire la propria squadra in più di un'occasione.

Tabellino

Vado - Magra Azzurri 2 - 2
Marcatori: 13° e 36° Di Pietro (V), 25° Shqypi (M), 80° Conedera (M)

Vado: Illiante, Tona, Esposito, Eretta, Buono, D’Ambroso (87° Job), Sassari, Ghigliazza, Di Pietro, Aurelio, Donaggio. All. Tarabotto.
Magra Azzurri: Recchia, Gazzoli, Mameli (73° Cucinelli), Michi, J. Antonelli, Nuti, Capetta (72° Ianniello), Mecherini, Giannini, Shqypi (84° Ariani), Conedera. All. Bertacchini.

Arbitro: Nadir di Imperia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure