Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Novembre - ore 15.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il Busalla affonda il Valdivara 5 Terre

In serata le dimissioni del tecnico spezzino Andrea Cervia.
Il Busalla affonda il Valdivara 5 Terre

Busalla - I bianco blu partono subito in quarta e nel giro di 10’ ipotecano la gara. Giocate di prima, fraseggi notevoli e la giusta convinzione permettono agli uomini di Cannistrà di centrare la terza vittoria consecutiva, la prima tra le mura amiche, che vale il terzo posto in classifica. Se i padroni di casa festeggiano giustamente questa vittoria, in casa Valdivara 5 Terre il clima è tuttt'altro che positivo. Infatti, dopo alcune ore dal termine della sfida del 'Comunale' la società tramite una nota stampa ha ufficializzato le dimissioni del tecnico spezzino Andrea Cervia.
Le scelte - Il mister busallese cambia alcuni interpreti, ma la musica è sempre la stessa. Mattia Molini fa l’esordio assoluto in categoria dal primo minuto e ripaga la fiducia del mister con una prova di sostanza. Boccardo in difesa è una sicurezza, Sardu sulla fascia sinistra fa la differenza con una prestazione di qualità unita a gran corsa. La risposta della formazione spezzina, che deve fare a meno degli squalificati Sarti e Salku, oltre che all'infortunato Chella, è il classico 4-4-2 con Del Freo tra i pali, in difesa da destra Fazio, preferito a D'Imporzano, Mozzachiodi, Cutugno e Paparcone. A centrocampo la coppia centrale è composta da Del Padrone e Ortelli mentre sulle corsie laterali agiscono il giovane fuoriquota Simonini e l'esperto Alvisi. In attacco Valletta fa coppia con Bertuccelli.

La cronaca - Passano una manciata di secondo e Piccardo si invola sulla sinistra, il suo cross è ribattuto da Fazio, lo stesso Piccardo riprende la palla e tira, sulla traiettoria si trova Cutugno, che devia con il corpo spiazzando Del Freo. Il Busalla insiste, anche complice un Valdivara 5 Terre frastornato dall'avvio di gara in salita, e all’8’ va vicino al raddoppio con Cotellessa che libera in area Lobascio il quale conclude trovando la bella ribattuta di Del Freo. irrompe Moretti che da buona posizione conclude di poco oltre la traversa. Al 9’ il raddoppio dei padroni di casa; splendida combinazione Sardu – Cotellessa, con quest’ultimo che dal limite infila di precisione sul palo più lontano. Al 15' Bertuccelli imbeccato da Paparcone calcia di poco alto sulla traversa. Gli ospiti ci provano ancora con Valletta e Mozzachiodi, ma non centrano il bersaglio. Allo scadere i bianco blu triplicano. Compagnone calcia un corner con il contagiri, Lobascio di testa anticipa l’incerto Del Freo e insacca. Nella ripresa la formazione spezzina continua ad essere impalpabili, mentre il Busalla controlla troppo facilmente le operazioni. Al 49’ azione personale di Sardu il cui cross scheggia la parte superiore della traversa. Al 67’ grande discesa sulla sinistra di Sardu che penetra in area e serve Moretti. Al 86’ Alvisi su rigore (tocco con il braccio di Moretti) realizza il gol della bandiera per gli ospiti.

BUSALLA – VALDIVARA 4-1
RETI: 1’ Aut.Cutugno, 9’ Cotellessa, 45’ Lobascio, 67’ Moretti, 86’ Alvisi (rig.)

BUSALLA: Lorusso, Oliva, Piccardo (76’ Piemontese), Boccardo (46’ Zanovello), Monti, Moretti, Molini M. (88’ Mignacco), Cotellessa G. (33’ Garre F.), Lobascio, Compagnone, Sardu. All. Cannistrà
VALDIVARA: Del Freo, Fazio, Paparcone, Del Padrone (7’ Barilari), Cutugno (53’ Terribile), Mozzachiodi, Alvisi, Ortelli (55’ Moussavi), Simonini (68’ Chiappini), Bertuccelli (78’ Degano), Valletta F.. All. Cervia
ARBITRO: Traverso di Genova

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News