Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Gennaio - ore 21.28

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

I soliti Sighieri e Mosto per il pari tra Rivarolese e Moconesi

Il capitano degli "Avvoltoi" sblocca su rigore, il bomber ospite pareggia su punizione confermandosi l'unico bomber in campionato per i biancorossi. Nel finale miracoloso Bartoletti sul solito Sighieri.

I soliti Sighieri e Mosto per il pari tra Rivarolese e Moconesi

Genova - Clima gradevole al "Grondona" di Pontedecimo dove per la sesta giornata Rivarolese e Moconesi si sfidano dopo il duello della passata stagione che ha caratterizzato il Gir. B di Promozione dove le due squadre sono riuscite entrambe a centrare il salto di categoria. I locali ai Play - Off, gli ospiti vincendo alla grande il campionato. Un salto di categoria che comunque non è stato traumatico dato che entrambe le formazioni si stanno ben comportando nel torneo superiore. Locali che possono schierare la coppia formata da Mura e dal rientrante bomber ex Genova Calcio Memoli ispirati alle loro spalle dal talentuoso Sighieri capitano con il vizio del gol degli "Avvoltoi". Dopo aver passato il turno in Coppa centrando al primo colpo la finale a discapito della Genova Calcio Foppiano ripropone dal primo minuto l'affidabile coppia offensiva formata da Mosto, autore finora di tutte le reti biancorosse in campionato, e dal giovane ex Lavagnese Zanni.
Partenza soft da ambo le parti con una buona circolazione di palla degli ospiti che portano ad una serie di tiri al 6', al 9' ed al 12' fuori di poco. Immediata risposta dei locali su calcio d'angolo smanacciata da Bartoletti sul primo palo e diversi tiri dal limite finiti fuori. Al 29' Mura si conquista un rigore per fallo ingenuo di Dondero, ammonito, ed il solito capitan Sighieri dal dischetto è implacabile e realizza. Al 34° Moconesi in inferiorità numerica dato che Dondero prova a siglare di mano il gol del pareggio e si merita la seconda ammonizione che lo spedisce anzitempo negli spogliatoi. Al 42° gli "Avvoltoi" in ripartenza sfiorano il raddoppio, ma questa volta Bartoletti in uscita neutralizza la pericolosa azione locale e salva i suoi. Si va al riposo sull'1 - 0 locale con gli ospiti in inferiorità numerica.
Moconesi che però rimane in 10 al 33' per una sciocchezza di Dondero che devia in rete con la mano. La ripresa si apre al 51° con un calcio di punizione che Sighieri non sfrutta calciando sul fondo. Man mano prova ad uscire dal suo guscio il Moconesi che dopo una paio di buone sortite trova il pareggio con un perfetto calcio di punizione del solito Mosto che risulta imparabile per Lo Vecchio. Poco prima della mezzora parità numerica ristabilita in campo per l'espulsione di Oliviero anch'esso per doppia ammozione. Nel finale il Moconesi ci prova con Mosto all'81° e con un bel numero di Monticone all'83° che si libera bene sulla fascia e conclude trovando ancora pronto Lo Vecchio. E' però la Rivarolese ad avere il pallone per la vittoria quando all'89° lo specialista Sighieri manda all'incrocio dei pali un perfetto calcio di punizione, ma Bartoletti si supera e con un grande colpo di reni prodigioso riesce a deviare la sfera inchiodando il risultato sullo 0 - 0.
Pareggio che appare tutto sommato abbastanza giusto per quanto visto sul terreno di gioco. Tra i migliori i soliti Sighieri e Mosto, ma anche il portiere Bartoletti.

Tabellino

Rivarolese-Moconesi 1-1
Marcatori: 29' Rig. Sighieri (R), 61' Mosto (M)

Note: al 34° espulso Dondero (M), al 74° espulso Oliverio (R) entrambi per doppia ammonizione.

Rivarolese: Lo vecchio Armani iannelli(83'Burgio) Oliviero ungaro donato chiarabini sangiuliano mura sighieri memoli(64'Tarsimuri).
A disp.: Perelli scarano valenza Bellotto sacchi.

Moconesi: Bartoletti Pelosin Sivori(63'Rolandelli) Malatesta(71'Monticone) Dondero garrasi Foppiano bacigalupo(49' Pomo) mosto salvatori zanni.
A disp.: Moraglio Damiani trenini Rugari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure