Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Febbraio - ore 11.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Genova Calcio senza pietà: 6-1 al Valdivara 5 Terre

La squadra di Baldoni fa accademia al Ferrando, anche in virtù della strepitosa prestazione offerta dal forte attaccante Petracca Lapera, autore di una doppietta. Vanacore firma la sua prima rete tra i “grandi”.

Genova Calcio senza pietà: 6-1 al Valdivara 5 Terre

La Spezia - Tutto facile per la Genova Calcio che al Ferrando batte 6-1 il Valdivara 5 Terre conquistando tre punti fondamentali per il proprio cammino in campionato. Di Petracca Lapera, Ilardo, entrambi a segno con una doppietta, De Martini e Dotto le reti della squadra di Baldoni che in campo fa quello che vuole, mentre per gli spezzini a segno ci va il giovane Vanacore, alla sua prima rete tra i “grandi”. Dopo soli 4' dal fischio d'inizio i ragazzi di Balboni trovano la rete del vantaggio grazie al colpo di testa di Ilardo, che capitalizza al meglio uno schema su calcio d'angolo. Angolo che sarà contestato veemente dagli spezzini. Palla al centro e i genovesi trovano subito il raddoppio grazie al colpo di testa del'argentino Petracca Lapera, servito dal bellissimo cross dal fondo di De Martino, che indisturbato manda la palla alle spalle del giovane Del Freo. La risposta spezzina arriva al 31' ma la conclusione di Chella termina a lato. Al 37' la Genova Calcio trova il tris ancora con Petracca Lapera, giocatore di categoria superiore, che batte da pochi passi Del Freo. Sul finire della prima frazione di gara è De Martini a calare il poker approfittando di una disattenzione del giovane estremo difensore. La ripresa inizia subito con la rete, la quinta, dei padroni di casa che la realizza Ilardo, il quale piega le mani al portiere spezzino. Al 58' De Martino dal fondo confeziona un grande assist per Dotto che indisturbato batte per la sesta volta Del Freo. Al 69' una magistrale punizione del giovane Vanacore strappa gli applausi del pubblico e firma, cosi, il definitivo 6-1. L'ultima azione la creano gli ospiti con la conclusione di Bolla che termina a lato.



Genova Calcio - Valdivara 5 Terre: 6-1

Genova Calcio: Callizano, Rittore (28' st Calvi), Riggio (20' st Raso), Costa, Buono, Dotto, Morabito (14' st Dondero M.), Massara, Petracca Lapera, Ilardo (17' st Camoirano), De Martini (31' st Vicini). A disp.: Dondero C., Lazzari, Nelli, Traverso. All.: Balboni.
Valdivara 5 Terre: Del Freo, Fazio, Chiappini (19' st Lufrano), Terribile (39' st Degano), D'Imporzano, Mozzachiodi, Paparcone (44' st Montefiori N.), Barilari (1' st Bolla), Vanacore, Chella, Simonini (27' st Montefiori). A disp.: Langella, Luiso, Rossi, Piazza. All.: Galleno F.
Marcatori: 10' pt Petracca, 37' pt Petracca, 4' pt Ilardo, 43' pt De Martini, 4' st Ilardo, 13' st Dotto, 23' st Vanacore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News