Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Agosto - ore 10.28

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Galiera, Trotti e Salzone griffano il poker frontaliero al Moconesi

La squadra di mister Andrea Caverzan centra il sesto risultato utile consecutivo scalando la classifica sino all'8° posto. Per il Moconesi un solo punto nel primo terzo di stagione.

Galiera, Trotti e Salzone griffano il poker frontaliero al Moconesi

Ventimiglia - Cielo sereno e un bel sole che splende alto nel cielo fanno da cornice alla decima giornata di campionato che al "Morel" mette di fronte i padroni di casa del Ventimiglia e il fanalino di coda Moconesi. I "frontalieri" sono in un ottimo momento e reduci dalla vittoria in trasferta in casa del Valdivara. Situazione opposta per i biancorossi di Oggiano che nelle precedenti nove gare hanno conquistato un solo punto, quello frutto del pareggio con il Busalla con gol di Giambarresi oggi assente come Dell'Ovo.
L'ex trequartista dello Spezia Calcio "Giotto" Caverzan deve fare i conti con molte assenze. Per infortunio sono infatti out Principato, Scortichini, Ierace, Cafournelle e Allaria ai quali si aggiunge lo squalificato Alberti. Il mister di casa si affida quindi al trio offensivo formato da Galiera, dal recuperato Trotti e dal giovane classe '99 Salzone (nella foto, N.d.r.) già a quota sei reti in questo campionato. Rispondono gli ospiti con il centravanti spezzino Pannone affiancato da Oneto e il giovane Meneghello a difesa dei pali.
In cronaca partenza sprint degli ospiti dopo appena 20" secondi impegnano severamente Scognamiglio quando Bacigalupo va alla conclusione dal cuore dell'area di rigore. Il portierone di casa, già decisivo domenica scorsa al "Rino Colombo" neutralizzando un calcio di rigore, vola a deviare in angolo con un'ottima risposta. Scampato il pericolo i frontalieri ci mettono 6' minuti a sbloccare il punteggio: lancio di Trotti sui cui è evidente l'errore difensivo ospite e Galiera non si fa pregare sfruttando il passaggio del compagno per presentarsi a tu per tu con Meneghello e trafiggerlo imparabilmente. Seconda rete consecutiva per il giocatore granata. Risposta biancorossa tre minuti dopo con Bellini che prova il tiro di controbalzo dalla grande distanza senza impensierire l'estremo di casa. In seguito poco da segnalare fino al 29° quando il Ventimiglia raddoppia con Trotti che sfrutta al meglio uno schema su calcio di punizione battuto da Salzone e, liberato a tu per tu con Meneghello, stoppa il pallone e insacca facilmente il 2 - 0. Al 36° azione di ripartenza da manuale condotta da Salzone che si porta a spasso mezza difesa biancorossa e poi appoggia per Galiera che si libera al tiro ma, arrivato in area dopo una lunga galoppata, forse anche per mancanza di lucidità, alza troppo la mira sopra la traversa. Squadre al riposo sul parziale di 2 - 0.
La ripresa si apre con il tris del Ventimiglia griffato Salzone che, sfruttando i blocchi ed una doppia barriera allungata, beffa sul suo palo Meneghello direttamente da piazzato siglando il suo 7° centro stagionale. Al 73° slalom di cinquanta metri di Ala che al termine dello stesso prova la conclusione che termina a lato. Al 76° ecco di nuovo il Moconesi che sugli sviluppi di un calcio d'angolo trova Oneto pronto a impattare di testa, ma la palla è ancora alta sopra la traversa. Al 78° Galiera, tra i migliori dei suoi, lanciato da Alfonso Rea prima anticipa l'uscita di Meneghello e poi lo trafigge in diagonale. La doppietta dell'attaccante di casa fa scorrere i titoli di coda sul match del "Morel" in cui la formazione di mister Caverzan trova il sesto risultato utile consecutivo e si issa esattamente a centro classifica in 8° posizione a una soli due punti dal terzo posto. Moconesi sempre più fanalino di coda del torneo. Migliore in campo il giovane classe '99 Salzone che oramai non è più una sorpresa con già 7 reti all'attivo in questo torneo e Galiera.

Tabellino


Ventimiglia - Moconesi 4-0
Marcatori: 6° e 78° Galiera, 29° Trotti, 52° Salzone

Ventimiglia: Scognamiglio Manone (77' Felici) Peirano Ala Serra Allegro (86' Mici) Trimboli Musumarra Galiera (90' Curto) Salzone (68' Rea Alfonso) Trotti (90' Rea Danilo). All. Caverzan
A disp.: Bevilacqua Olivieri.

Moconesi: Meneghello Lungu Spalletta (72' Rotela Pena) Bellini (82' Nana Yaw) Dondero Garbarino Bacigalupo Sanguineti Pannone (82' Galluzzo) Oneto Quattrone. All. Oggiano
A disp: Balistreri Sordi Casassa

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News