Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Febbraio - ore 00.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Gaggero apre e chiude il poker dell'Albenga in casa Moconesi

In quello che dopo le prime sette giornate appariva già come un'importante scontro diretto per la salvezza gli "ingauni" calano il poker sui biancorossi rilanciandosi in 10° posizione.

Gaggero apre e chiude il poker dell'Albenga in casa Moconesi

Genova - Clima gradevole al "Piombo" di Monleone dove va in scena il match tra Moconesi ed Albenga in quello che appare già come uno scontro diretto in chiave salvezza. Biancorossi infatti ultimi in classifica ad un punto frutto del pareggio casalingo con il Busalla preceduti dagli "ingauni" a quota 4. Pannone - Oneto il tandem offensivo schierato dal 1° minuto da Oggiano che recupera Dell'Ovo almeno per la panchina. Tridente "pesante" per mister Biolzi con la coppia di centravanti Perlo - Rocca sostenuta da Gaggero.
Prime schermaglie: Badoino all'8' e Pannone al 12' "stappano" subito la partita, dove i locali si fanno inizialmente preferire per fraseggio e convinzione, ma alla prima disattenzione, come spesso accaduto in stagione, ecco la rete avversaria: è il 22' è l'ex Loanesi Rocca sfugge sulla corsia da cui effettua un cross rasoterra dove sul primo paloGaggero (nella foto, N.d.r.) brucia tutti per lo 0-1. Risposta locale: Pannone al 26' va vicino al pari con una conclusione vicina al secondo palo, ma al 32' Pastorino sfrutta alla perfezione uno schema e, lasciato colpevolmente solo, con un pregevole gesto tecnico raddoppia. Rete su cui in pratica cala il sipario della prima frazione.
Ripresa e dopo appena due minuti il Moconesi la riapre: è il 47° quando Pannone effettua un cross rasoterra sul quale si avventa capitan Oneto che insacca l'1 - 2 biancorosso. Gli "ingauni" riequilibrano le distanze appena 3' minuti dopo quando capitan Licata effettua un cross che mal calibrato prende una traiettoria beffarda e si insacca baciando il palo interno. Nel giro dei cinque minuti della ripresa partita virtualmente riaperta e subito richiusa. Il Moconesi non ci sta e si butta all'attacco a testa bassa: al 52° ci prova Pannone e al 58° Dell'Ovo, la mira di entrambi gli spezzini è pero da rividere. Dieci minuti dopo vicini al poker gli ospiti con Gaggero che con un sontuoso colpo di testa, lasciato di nuovo solo,impegna severamente Meneghello che alza la palla sopra la traversa.Al 64' rovesciata di Bellini, ma sarà una goccia in un mare bianconero. Infatti al 79' liscio di Carrà, si invola Perlo che a tu per tu prende il palo, la respinta sulla testa di Gaggero per il definitivo 1-4 finale. Al 91' Dell'Ovo prima e Bacigalupo poi provano ad accorciare le distanze, ma Rossi prima e la mira dopo non permettono la seconda rete dei locali che incorrono così in una pesante battuta d'arresto interna contro una diretta concorrente alla salvezza. L'Albenga dal canto suo incassa tre punti pesantissimi salendo in 10° posizione, vista la classifica ancora cortissima dopo la 7° giornata, a quota sette punti in classifica. Migliore in campo Gaggero che apre e chiude il match con una doppietta. Moconesi che rimane, insieme alla Sestrese, l'unica formazione a non avere ancora vinto una partita.

Tabellino

Moconesi - Albenga 1 - 4
Marcatori: 22' e 79' Gaggero (A), 32' Pastorino (A), 47' Oneto (M), 50' Licata (A)

Moconesi: Meneghello Bellini spalletta Sanguineti Garbarino Carrà (81' Nana Yaw) Bacigalupo Rotela Pena (46' Dell'Ovo) Pannone Oneto Quattrone. All. Oggiano
A disp.: Balistreri Casassa sordi Capelli Dondero.

Albenga: Rossi Simonetti pili Licata Pastorino alizeri(67'andreis) Gaggero (86'milazzo) badoino (83'Pira) Perlo rocca(74'Maxena) calcagno. All. Biolzi
A disp.: Scola Rossi monti

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News