Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Giugno - ore 22.44

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Gabriele Sabatini è il nuovo allenatore della Fezzanese

Salutato mister Pierini il sodalizio del Presidente Arnaldo Stradini riparte dall'allenatore spezzino che nella scorsa stagione ha portato alla salvezza il Ligorna in Serie D. Le parole del D.g. Monacizzo e dell'allenatore.

Gabriele Sabatini è il nuovo allenatore della Fezzanese

Portovenere - Salutato Alessandro Pierini, e il suo vice Cinquini, la Fezzanese riparte affidando la propria panchina a Gabriele Sabatini allenatore spezzino che nella scorsa stagione ha salvato con una giornata di anticipo il Ligorna, formazione genovese militante nello stesso girone di Serie D dei Verdi di Fezzano. Un allenatore giovane, classe '76, ma che gode già di ottima esperienza sia nella IV Serie Nazionale che in Eccellenza dove da allenatore del Magra Azzurri in due stagioni ha centrato un primo posto a pari merito con l'Argentina e la terza posizione. Sempre al Magra Azzurri il suo esordio in panchina "tra i grandi" vincendo il campionato di Promozione dove in seguito guidò anche il Colli di Luni. Primi passi da allenatore mossi invece nelle giovanili della Tarros Sarzanese con la formazione Allievi. "Ripartiamo con rinnovato entusiasmo per affrontare questo campionato con le certezze maturate in queste ultime stagioni in cui la società è cresciuta molto sotto tutti i punti di vista." - dichiara il Direttore Generale Gerardo Monacizzo - "Per quanto concerne l'arrivo di mister Sabatini posso dire che il suo è il profilo che abbiamo sempre cercato e che rispecchia in toto le nostre esigenze di un allenatore che avesse fatto benissimo nelle sue precedenti esperienze sia nel campionato di Serie D che in quello di Eccellenza. Ho già avuto modo di conoscere personalmente Gabriele e l'impressione è stata quella di una persona giustamente motivata e con un grande entusiasmo per intraprendere questo cammino insieme alla Società." Da giocatore Sabatini ha svolto il settore giovanile nell'A.c. Milan per poi disputare campionati da professionista con Pisa, Viterbese e Tempio, mentre in Serie D ha militato con Cuneo, Canavese, Fo. Ce. Vara e un quinquennio alla Sarzanese di cui diventò anche capitano. "Inizio questa nuova avventura con entusiasmo e voglia di fare bene. Credo siano due aspetti fondamentali per cercare di metabolizzare quanto prima la retrocessione della squadra." - dichiara il neo allenatore della Fezzanese durante la presentazione avvenuta nella sede della Società del Presidente Arnaldo Stradini - "E' fondamentale riuscire a trasmettere subito all'interno dell'ambiente nuove motivazioni e nuovo entusiasmo. Allo stesso modo credo che non si debba buttare quanto di buono questa Società ha fatto negli ultimi anni, bisogna ripartire con delle novità, ma considerando che quello che è stato fatto è molto positivo. Ripartiamo da queste certezze creando un gruppo ed un ambiente ideale per poter ottenere dei risultati importanti. Queste sono le motivazioni che mi spingono ad intraprendere questa nuova avventura in maglia Verde!" Nei prossimi giorni la Società di Fezzano comunicherà anche la composizione dello staff tecnico dell'allenatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure