Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Novembre - ore 17.38

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Cosa ci insegna la vittoria del Valdivara 5 Terre contro la Rivarolese?

Una lezione semplice, che troppo spesso dimentichiamo: non arrendersi mai. Perché la vittoria, nel calcio come nella vita, non è una casualità.

Cosa ci insegna la vittoria del Valdivara 5 Terre contro la Rivarolese?

Beverino ( SP ) - Di cosa è frutto la vittoria del Valdivara 5 Terre contro la quotata Rivarolese? Cosa può significare al di là del risultato e dell’obiettivo raggiunto? Perché se nessuno parla d’altro, i giornali, gli artisti del campo, i social network, i tifosi, un fatto come quello accaduto domenica pomeriggio al Rino Colombo di Beverino non può non avere proiezioni concrete nella vita quotidiana di tutti quanti, specie per chi ama questo bellissimo sport che è il calcio. Significa forse che bisogna, prendendo in prestito un pizzico di retorica, crederci sempre, non mollare mai, avere totale fiducia nelle proprie possibilità, non farsi abbattere dai pronostici, non ascoltare chi ti dice che non sei capace, che non puoi? Certo che sì. Una vittoria come quella del Valdivara 5 Terre di domenica scorsa, ma dobbiamo metterci in mezzo anche quella conquistata sul difficile campo di Vado, dà coraggio alla formazione allenata da Mirco Fanan, l'artefice assieme al suo staff di questo bellissimo campionato, e da ancor più autostima in vista di questo rusch finale di campionato dove Bertucelli & C. sono chiamati ( Corte Federale a parte ) nell'impresa di provare ad evitare la lotteria dei play-out.
Non si sa di cosa sia stata frutto la vittoria del Valdivara 5 Terrre contro la Rivarolese, probabilmente una serie di cose che non conosciamo da vicino, come l’atletismo, la tecnica, la tattica, un’idea, la follia. Ma sappiamo, soprattutto noi che facciamo parte di questo mondo pallonaro, cosa può produrre all'interno dello spogliatoi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News