Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Ottobre - ore 09.12

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Coppa Italia Eccellenza, tris Moconesi al Magra Azzurri

Il risultato elimina di fatto anche il Valdivara 5 Terre vista la maggior differenza reti della neo promossa di Foppiano che in semifinale affronterà la Genova Calcio.

Coppa Italia Eccellenza, tris Moconesi al Magra Azzurri

Genova - Il neo promosso Moconesi batte per 3 - 1 il Magra Azzurri nel terzo ed ultimo turno del girone di qualificazione di Coppa Italia di Eccellenza ligure qualificandosi alla fase ad eliminazione diretta e, di fatto, estromettendo dalla competizione anche l'altra spezzina Valdivara 5 Terre per differenza reti. Alla squadra di Corrado infatti non basta la vittoria di misura ai danni del Rivasamba grazie alla solita rete di Maggiore.
Venendo alla partita umidità ed afa accolgono biancorossi e blues in quel del Cristoforo Colombo a Ferrada di Moconesi. Mister Foppiano cambia qualcosa lasciando in panchina bomber Mosto e Monticone e lanciando Zanni e Salvatori. Anche per Rolla vari cambi e tra i titolari si vede per la prima apparizione ufficiale il neo acquisto ex Canaletto Giannini. Prima mezz'ora straripante da parte dei biancorossi che con Zanni, Foppiano ed El Hilali vanno vicino alla marcatura e, o per la bravura di Recchia o per una questione di pochi la palla non vuole entrare. Alla mezzora partita che si sblocca con Salvatori abile a sfruttare un errore della retroguardia spezzina. Reagisce il Magra Azzurri che costruisce due palle gol, al 34° ed al 44°, ma Moraglio blinda la porta con due ottimi interventi e così si chiude la prima frazione di gioco.
Inizia la ripresa e la squadra di Rolla è colpita a freddo dal raddoppio di Zanni che realizzando con una conclusione incrociata sul secondo palo imparabile per Recchia. Nessuna reazione degli avversari e la squadra biancorossa dilaga sfiorando il tris al 60° con un cross rasoterra non messo in rete per questione di centimetri dal solito Zanni e poi realizzandolo con un calcio di rigore guadagnato dal neo entrato Monticone che l'altro neo entrato, Mosto, realizza spiazzando Recchia. Girandola di cambi da una parte e dall'altra fino all'83° quando il Magra Azzurri accorcia la distanza con il neo acquisto Giannini abile a sfruttare un'indecisione difensiva dei biancorossi. Finisce con il Moconesi che, come detto in precedenza, passa il turno. I ragazzi di Foppiano si giocheranno una semifinale storica su campo neutro Mercoledì 12 Ottobre contro la Genova Calcio.

Tabellino

Moconesi - Magra Azzurri 3 - 1
Marcatori: 30' Salvatori (MO), 46' Zanni (MO), 63'Mosto (MO), 83'Giannini (MA)

Moconesi: Moraglio Pelosin Rugari J. (57'Monticone) Pomo Dondero Bacigalupo (24' Ferrarotti) Foppiano Malatesta Zanni Salvatori El Hilali(61'Mosto). All. Foppiano
A disp.: Bartoletti Oronos Rugari G. Rondanino.

Magra Azzurri: Recchia Casassa Gazzoli (75'Orlandi) Mecherini Antonelli D. Cuccinelli Antonelli J. Giannini Ianiello (81'Pellegri) Montani (65'Parma). All. Rolla
A disp.: Quintavalla Saif Nuti Conedera

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure