Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Novembre - ore 10.13

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Coppa Italia Eccellenza, ecco le prime qualificate ai Quarti di Finale

Giocate le prime gare della Fase Nazionale. I toscani della San Marco Avenza passano il turno, il Sestri Levante parte con una vittoria

Coppa Italia Eccellenza, ecco le prime qualificate ai Quarti di Finale

In archivio una parte delle gare di ritorno degli accoppiamenti e le partite della 2^ Giornata dei Triangolari della Fase Nazionale della Coppa Italia Dilettanti. Ecco i primi verdetti. S. Marzo Avenza, Monterotondo Scalo, Torrese e San Luca hanno staccato il pass per i Quarti di Finale.

La squadra toscana dopo aver battuto di misura la Virtus Castelfranco all’andata è uscita indenne dalla trasferta emiliana. Ha rischiato molto ma ce l’ha fatta anche il Monterotondo Scalo che ha ottimizzato il successo per 3-1 davanti ai propri tifosi.

Al Carbonia non è bastata la vittoria per 1-0 nel ritorno grazie al gol di Kassama al 13’st. Tutt’altro discorso per la Torrese che ha replicato il successo dell’andata: dopo il 2-0 interno la squadra abruzzese ha espugnato il campo del Tre Pini Matese per 2-1. Criscolo in pieno recupero ha firmato la rete decisiva. Rocambolesco anche il passaggio del turno del San Luca che è uscito sconfitto dal campo del Giarre per 2-1, un ko indolore grazie al successo per 1-0 dell’andata. I calabresi sotto di due gol dopo 50’ hanno trovato la rete decisiva con Catania al 63'.

Nel Triangolare A primi tre punti per il Sestri Levante che ha rifilato a domicilio un netto 3-0 al Chisola. Per i tigullini tre centri tutti nei primi 45’. Successo corsaro anche per la Manzanese (Girone B) che ha espugnato il campo del Sandonà per 2-1. La squadra friulana ha blindato i tre punti con due gol nei primi 28’. Nel G il Corato raggiunge in vetta l’Afragolese battendo in trasferta per 3-1 la Vultur Rionero.

Succede tutto nella ripresa, a passare in vantaggio sono i padroni di casa con un’autorete di Vicedonimi al 12' della ripresa. I pugliesi trovano il pareggio tre minuti più tardi con Petitti, poi Leonetti al 26' e Agodirini al 35' segnano le due reti che fissano il punteggio finale sul 1-3.



Il riassunto (in neretto le squadre qualificate)

Chisola - Sestri Levante 0-3 (recupero prima giornata)
Sandonà - Manzanese 1-2 (recupero prima giornata)
Virtus Castelfranco - S. Marco Avenza 0-0
Forsempronese - Tiferno rinviata
Carbonia - Monterotondo Scalo 1-0
Tre Pini Matese - Torrese 1-2
Vultur Rionero - Corato 1-3
Giarre - San Luca 2-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News