Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Aprile - ore 12.18

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Calciomercato, un argentino per l'Albenga

Passato per la scuola calcio di Batistuta, Sensini e Balbo e con altre esperienze in Italia è il nuovo centrocampista degli "ingauni".

Calciomercato, un argentino per l´Albenga

Albenga - Nuovo arrivo in casa Albenga. Gli "ingauni" infatti rinforzano la propria rosa tesserando un centrocampista. Si tratta di Fabrizio Castello, argentino classe '93, che muove i primi passi da giocatore con la Juan XXIII nel 2001 vince il campionato ufficiale dell’Asociaciòn Rosarina e con la categoria '93 C colleziona due secondi posti e un terzo posto nel campionato giovanile di apertura e clausura. Per una stagione indossa la maglia della scuola di calcio infantile della famosissima Newell's Old Boys di Rosario. In seguito passa nella Gimnasia y Esgrima di Rosario, gioca le finali Scudetto giovanili 2007 e 2008. Nel 2010 è del Bancario di Rosario debutta a 16 anni nella "Primera Division" argentina. Nella seconda metà del 2011 si allena nell'Academia Jorge Griffa, scuola calcio di Bernardo Griffa, scopritore di talenti come Batistuta, Balbo e Sensini tanto per citarne alcuni. Nel 2012 arriva in Italia passando per la formazione Primavera del Chieti e poi nella Primavera del Padova in prova. In seguito rientra in Argentina nell'Argentino de Rosario in IV Serie per poi passare in "Tercera Division" con l'Alcobendas Sport. In Italia lo si ricorda per le esperienze nell'Eccellenza abruzzese con la maglia della Vastese e nell'Eccellenza siciliana con la Folgore Selinunte. Il suo ruolo in campo? Castello è un centrocampista offensivo ambidestro, abile sui calci piazzati che può giocare sia esterno che al centro, come trequartista, ruolo che predilige. Tra le sue qualità la visione di gioco, il tocco di palla e l'assist. Sicuramente un buon rinforzo per la formazione "ingauna".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure