Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 20.04

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Calciomercato, la Sestrese cala il poker

Oltre a Cilia in arrivo altri tre elementi tra cui un esterno con esperienze in Serie D. Conferme per Venturelli, Rovetta e altri cinque elementi. Il D.s. D'Acierno: "Al lavoro per completare la squadra, cerchiamo un attaccante."

Calciomercato, la Sestrese cala il poker

Genova - Dopo gli addii di bomber Battaglia, passato all'Alassio, del capitano Tangredi e del centrocampista Merialdo, che sembra vicinissimo all'Angelo Baiardo, la Sestrese riparte ed ufficializza i primi quattro rinforzi della campagna acquisti estiva. Come anticipato da Calcio Spezzino arriva il centrocampista Gianluca Cilia (nella foto con la maglia del Ligorna, N.d.r.) prelevato dal Torriglia formazione in cui terminò la stagione dopo l'inizio di campionato con la maglia del Rapallo. Il classe '88 è un veterano del campionato di Eccellenza per aver vestito per moltissime stagioni, dalla Scuola Calcio alla Prima Squadra, la maglia del Ligorna con cui vinse anche il campionato conquistando la promozione in Serie D sotto la guida di mister Monteforte. Insieme a lui ecco il difensore classe '96 Leonardo Manu che torna a calcare il campo da gioco dopo una stagione di stop. Due anni fa l'esperienza alla Genova Calcio con cui mise a referto 18 presenze in Eccellenza. Acquisto di rilievo quello dell'esterno classe '94 Davide Di Sisto prelevato dal Vado dove militava da due stagioni con un campionato di Serie D e uno di Eccellenza chiuso in seconda piazza. In precedenza lo si ricorda anche per le esperienze nell'Eccellenza piemontese con la Valenzana ed in Serie D al Sestri Levante con 31 presenze all'attivo. Per l'attacco infine arriva, o meglio torna, il classe '96 Nelson Piroli che, dopo due stagioni passate in prestito in Promozione tra San Cipriano e Borzoli, è finalmente pronto per indossare la maglia verde stellata. Sarà lui a dover raccogliere la pesante eredità lasciata da Battaglia? Accanto all’arrivo di questi nuovi rinforzi ci sono poi importanti conferme come quella dell'altro bomber Venturelli, del forte portiere Rovetta, del centrocampista Porrata e dei vari Lipani, Liga, Occhipinti e Parodi, oltre al classe '99 Ardinghi su cui la società del presidente Sciortino punta molto. "“Siamo molto contenti di aver chiuso per questi importanti rinforzi." - commenta il neo D.s. D'Acierno - "Cilia non ha bisogno di presentazioni, è un centrocampista di grande valore. Manu lo conosciamo bene, cerca il rilancio e io sono pronto a scommettere su di lui. Di Sisto lo conosce benissimo il mister, il suo curriculum nonostante la giovane età parla per lui. Piroli è un prodotto del nostro vivaio che nelle ultime due stagioni in prestito ha fatto benissimo e adesso noi riabbracciamo convinti che possa essere pronto per l’Eccellenza. A breve ci saranno altri importanti annunci, sicuramente un difensore. Poi continueremo a cercare un importante attaccante per completare il reparto, un profilo che nonostante diversi contatti ancora non abbiamo individuato. C’è grande entusiasmo e voglia di fare, questo rinnovamento è chiaro che ci ha portato a tornare sul mercato ma anche a valutare i nostri bravi giovani che sono richiesti in prestito da molte società, ma che siamo invece convinti possano essere protagonisti nella nostra rosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure