Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto - ore 21.21

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Blitz del Rapallo in casa Moconesi

Tre punti fondamentali in ottica salvezza per la squadra di Marselli passata in vantaggio con Moriani. Ripresa di marca biancorossa, ma dopo il pareggio di Mosto è Baldini con una doppietta a decidere il match.

Blitz del Rapallo in casa Moconesi

Genova - Cielo assolato, ma clima teso al "Colombo" di Ferrada dove la posta in gioco è altissima per Moconesi e Rapallo che nella quartultima giornata del torneo di Eccellenza della Liguria si giocano una grossa fetta di salvezza. Foppiano propone il suo collaudato trio offensivo formato da bomber Mosto con Salvatori e Monticone in appoggio. Ospiti schierati dal tecnico spezzino Davide Marselli (nella foto, N.dr.) con Moriani e Salku in avanti e l'ex Lerici Castle Bedini in cabina di regia. Partono in panchina l'ex Fezzanese Neri e l'ex Sestri Levante e Genoa Boisfer.
Partenza convinta dei biancorossi che al 3° hanno una triplice palla gol: prima Salvatori va al tiro respinto, palla che perviene a Mosto per un pronta conclusione che centra la traversa, la sfera è raccolta da Monticone che prova a suo volta il tiro, ma viene chiuso in angolo. I ruentini rispondono con due conclusione nel giro di 60" secondi tra il 12° ed il 13°. Sono le prove del gol che arriva al 20° con l'esperto centravanti Moriani che la sblocca battendo Bartoletti con un preciso diagonale che si insacca sul lato opposto baciando la base del palo e infilandosi imparabilmente in porta. La squadra di Marselli ora controlla forte del vantaggio, mentre quella di Foppiano fa fatica ad esprimere gioco. Bisogna aspettare il 41° per una conclusione di Ferrarotti respinta in angolo. Più clamorosa l'occasione allo scadere del primo tempo capitata a Foppiano che calcia a botta sicura dal cuore dell'area di rigore, ma un difensore del Rapallo si immola con il corpo deviando in angolo. Prima frazione che si chiude così con il vantaggio ruentino. La squadra di Marselli si è dimostrata più esperta e soprattutto cinica nei primi 45' minuti di gioco.
Nella ripresa i padroni di casa entrano in campo con un piglio diverso decisi ad attaccare. Già dopo due minuti la conclusione da fuori area lambisce l'esterno del montante. Al 54° tiro di Monticone respinto sui piedi di Moresco che prova il tap - in , ma un difensore devia in corner. Il Moconesi pare avere ingranato e costringe sulla difensiva gli ospiti. Al 62° colpo di testa di Foppiano su corner, ma il pallone esce di poco. Tre minuti dopo si supera il portiere Robi sul colpo di testa di Mosto servito dalla sinistra da Moresco. Al 68° invece è Del Cielo a sprecare l'occasione del pari servito da Ferrarotti. L'inerzia della gara e tutta per i ragazzi di Foppiano che alla fine pervengono al pareggio al 72° con il solito Mosto autore di una grandissima azione personale: partito in dribbling palla al piede il bomber di casa semina la difesa ospite e con una conclusione chirurgica ristabilisce la parità. Pensi che a questo punto la squadra di casa possa centrare il sorpasso, ma invece è la squadra di Marselli a reagire ed al 75° Salku potrebbe riportare avanti i suoi, ma spreca una ghiotta opportunità nel cuore dell'area avversaria. Due minuti dopo è Ferrarotti a provare la battuta, ma la mira è troppo alta. All'80° è Baldini a fare esplodere i tifosi ruentini grazie ad una deviazione sottomisura vincente dopo una mischia in area biancorossa. Un gol pesantissimo per il vantaggio dei ragazzi di Marselli accusato pesantemente dai locali, tanto che la squadra di Foppiano non si riprende più e subisce anche il tris. E' lo stesso Baldini a realizzarlo con una sassata dai 25 metri che si insacca imparabile all'incrocio dei pali della porta difesa da Bartoletti. Non succede altro fino al fischio finale dell'arbitro che scatena l'esultanza ruentina. Vittoria di fondamentale importanza in ottica salvezza per i bianconeri di mister Marselli che si portano ad una lunghezza dalla Sestrese e a cinque punti proprio dal Moconesi che rappresenta la prima posizione che vale la salvezza diretta. Rammarico in casa biancorossa soprattutto per le tantissime occasioni create nella prima mezzora del secondo tempo e non concretizzate. Locali che si lamentano anche per la gestione dei falli della terna arbitrale spezzina. Uomo partita Baldini per la decisiva doppietta realizzata.

Tabellino

Moconesi - Rapallo 1 - 3
Marcatori: 20° Moriani (R), 73° Mosto (M), 80° e 87° Baldini (R)

Moconesi: Bartoletti oliva moresco bacigalupo Rolandelli(83' Dondero) garrasi Foppiano Ferrarotti mosto salvatori (65'Del Cielo) Monticone (56' Malatesta). All. Foppiano
A disp.: Moraglio Pelosin Rugari bozzini.

Rapallo: Robi Carisio romanini Verrini Baldini dacico(49'lustri) bedini moriani monaco(65'Privino) maggiari(75'Maffei) salku. All. Marselli
A disp.: Volta camicioli boisfer neri

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure