Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Febbraio - ore 17.53

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Appuntamento con la storia per il Valdivara 5 Terre

Domani pomeriggio, calcio d'inizio alle ore 14;30, gli uomini di Mirco Fanan saranno impegnati nella prima storica semifinale di Coppa Italia di Eccellenza contro il Serra Riccò.

Appuntamento con la storia per il Valdivara 5 Terre

Beverino ( SP ) - Se solo qualche anno fa l'avessero immaginato, probabilmente li avrebbero considerati degli inguaribili sognatori. Chè pensare che nel piccolo paese di Beverino, dove il calcio è di “casa” grazie anche all'Intercomunale Beverino e perchè no, anche grazie alla presenza al Colombo del Monterosso Calcio, si potesse fare calcio ad alti livelli, era pura utopia. Ma si sa. I sogni sono fatti per essere realizzati. Basta avere tenacia, determinazione, grinta e tanta, tantissima passione. Quella che non è mancata al Valdivara 5 Terre, società che quest'anno disputerà per la prima volta in assoluto una semifinale di Coppa Italia di Eccellenza. “ E' un risultato straordinario per il nostro territorio”, ammette il presidente Giovanni Plotegher che ormai da tempo ha fatto partire il conto alla rovescia in vista di questo storico evento. «Siamo un’associazione volontaristica che fa leva esclusivamente sulla passione per il calcio», spiega il presidente Plotegher, probabilmente ripensando ai tanti sacrifici fatti per portare il Valdivara 5 Terre verso questo traguardo. «Quanto conquistato è il risultato d’investimenti fatti esclusivamente sulle persone». Un insieme di valori che ha dato vita a un miracolo sportivo tutto da raccontare. Insomma la Beverino calcistica, perchè qui la rivalità tra i tre club che calcano il Colombo non esiste proprio, si prepara a vivere la semifinale di Coppa Italia, in programma mercoledì 1 novembre alle ore 14;30, che vedrà gli uomini di Mirco Fanan affrontare al Macera di Rapallo il Serra Riccò, già sconfitto poche settimane fa al Negrotto con un pirotecnico 4-3 Ma quella era un'altra storia, un'altra partita. In bocca al lupo Valdivara 5 Terre.


Semifinale
Serra Riccà – Valdivara 5 Terre, Macera di Rapallo ore 14;30. Arbitro Mattia Mirri di Savona, assistenti Alexandru Frunza e Yassine El Hamadoui di Novi Ligure

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News