Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Novembre - ore 21.58

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ancora Baudi, "Il Mago" entra e riprende la Rivarolese

Finisce in parità grazie al calcio di punizione vincente del fantasista il match della Fezzanese in casa di una Rivarolese che gioca meglio la prima frazione. Al 92° Maggiore spreca la grande chance da tre punti per i ragazzi di Sabatini.

Ancora Baudi, `Il Mago` entra e riprende la Rivarolese

Genova Rivarolo - Quasi come sette giorni prima, ma questa volta il gol del subentrato Baudi serve a regalare il pareggio alla Fezzanese che in quel momento si trovava in svantaggio in casa dell'ostica Rivarolese. Rammarico poi per l'occasione fallita nel finale di match che avrebbe potuto spostare l'intera posta in palio verso Fezzano e invece la squadra "Verde" deve accontentarsi del terzo consecutivo pareggio in trasferta con medesimo risultato di 1 - 1. Mister Sabatini deve sempre rinunciare a Frateschi, Menichetti, Cargioli, Cantatore e Grasselli e quindi conferma lo stesso undici di partenza visto sette giorni prima nella vittoriosa partita casalinga contro il Valdivara. Gli "Avvoltoi" di Fresia si schierano con Mura centravanti ispirato da Sighieri e Chiarabini, out Memoli, per il resto è la squadra tipo. Una formazione sicuramente completa e pericolosa che si dovrà giocare la finale di Coppa Italia d'Eccellenza ligure contro gli spezzini del Valdivara 5 Terre e che arriva al match riposata dato che sette giorni prima la partita contro il Vado è stato rinviata a causa delle condizioni meteo. In cronaca prima emozione al 14° quando un errore difensivo della Fezzanese mette in movimento Mura che centra un pallone troppo debole facilmente controllato dal giovane estremo difensore ospite Greci. Tre minuti dopo lancio di Ungaro a servire Mura che conclude fuori. Al 22° si vede la formazione "Verde" con una bella azione manovrata: apertura di Lorenzini per Corvi che di testa fa da sponda a Maggiore il quale conclude però a lato. Passano due minuti ed ecco un lancio illuminante di Lunghi per Maggiore che crossa però fuori misura per Corvi e l'azione sfuma. Passano solo quattro minuti e Chiarabini lancia in verticale Mura che si incunea tra Terminello e Pennucci e supera Greci con un pregevole pallonetto portando i suoi in vantaggio. Rivedibile nella circostanza la marcatura dell'attaccante di casa da parte della retroguardia fezzanotta. Alla mezzora ci prova capitan Sighieri direttamente da piazzato: tiro scoccato dalla trequarti e palla respinta che accende un batti e ribatti in area ed alla fine la difesa ospite riesce a liberare. Al 37° finalmente di nuovo in avanti la squadra di Sabatini con il bello spunto di Lorenzini che centra un pallone interessante in mezzo all'area, ma nessun compagno riesce a sfruttarlo per andare al tiro. Al 40° ci prova Sangiuliano dal limite, ma Greci è attento e para a terra. Lo stesso portiere della Fezzanese si supera con un grandissimo intervento al 44° sul colpo di testa di Mura servito da una rimessa laterale di Sangiuliano. Ultima azione del primo tempo e squadre negli spogliatoi con il parziale di 1 - 0 in favore dei padroni di casa. Rivarolese che si fa preferire nei primi 45' minuti agli spezzini.
La ripresa si apre con la Fezzanese vicinissima al pareggio al 48° quando è Lorenzini con un gran tiro dal limite dell'area a sfiorare il palo. Al 50° Sangiuliano è in ritardo sull'assist di Oliviero dopo una bella azione tutta di prima dei padroni di casa. Al 55° troppo debole il tiro di Maggiore dal limite dell'area facilmente neutralizzato dall'altrettanto giovane portiere locale Bernini. Sabatini decide di cambiare e inserisce Gavini e Baudi per Coppola e Delvigo. Al 65° Rivarolese in avanti con Sighieri che centra per Chiarabini la cui conclusione da sottomisura è preda di un attento Greci che fa velocemente ripartire l'azione della sua squadra con Corvi che viene lanciato verso la porta avversaria e steso al limite dell'area da un intervento da tergo di Garrasi graziato nella circostanza dalla sola ammonizione da parte dell'arbitro. Sul pallone si porta capitan Baudi e "Il Mago", come spesso accade in questi casi, fa la magia con una conclusione a giro che manda la sfera ad incastrarsi all'incrocio dei pali imparabile per l'incolpevole Bernini. Il fantasista in maglia "Verde" ristabilisce così il punteggio di parità appena 5' minuti dopo il suo ingresso in campo. In seguito succede poco con Fresia che inserisce Orero per Oliviero e Sabatini che risponde richiamando Lorenzini per Bertagna. C'è un giallo anche per Sighieri per simulazione in area, poi all'83° lancio di Zavatto a servire Baudi che aggancia, entra in area e conclude di potenza, ma a lato. Prova a rispondere la Rivarolese proprio con il neo entrato Orero, ma la sua è più una conclusione di alleggerimento che si perde lontanissima dallo specchio della porta. All'88° Baudi ci riprova su calcio di punizione, questa volta dal vertice sinistro dell'area di rigore, ma il pallone finisce alto sopra la traversa. Al 92° la grande occasione per la Fezzanese di fare propria l'intera posta in palio di cui si diceva all'inizio: azione di quattro contro uno con Lunghi che mette in moto Bertagna il quale crossa liberando a centro area Maggiore che mette a lato della porta il pallone da tre punti. Termina quindi con il terzo pareggio in esterna per 1 - 1 consecutivo e la divisione della posta il match della Fezzanese contro gli "Avvoltoi" di mister Fresia. Primo tempo meglio i padroni di casa, ripresa in cui è la Fezzanese a farsi preferire. Peccato per l'occasione mancata nel finale. Tra i padroni di casa ottima la prova del centravanti Mura, negli ospiti brilla Baudi. Bravo anche l'attento portiere classe '99 Greci reattivo in molte circostanze.

Tabellino

Rivarolese - Fezzanese 1 - 1
Marcatori: 24° Mura (R), 67° Baudi (F)

Rivarolese: Bernini, Ungaro, Ciminelli, Donato, Garrasi, Malatesta, Sangiuliano, Oliviero (77° Orero), Mura, Sighieri, Chiarabini. All. Fresia
A disp.: Ruffa, Morabito, Casazza, Campora, Nocentini, Scarano.

Fezzanese: Greci, Coppola (60° Gavini), Pennucci, Zavatto, Terminello, De Martino, Delvigo (62° Baudi), Lunghi, Corvi, Maggiore, Lorenzini (81° Bertagna). All. Sabatini
A disp.: Novarino, A. Fiocchi, Cupini, Galassi.

Arbitro: Sig. Mattia Mirri
Assistente N°1: Sig. Jacopo Cevasco Samuele
Assistente N°2: Sig.ra Manuela Sciutto

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure