Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Novembre - ore 23.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Alla Genova Calcio il match "testa - coda" con il Moconesi

La formazione di mister Podestà grazie alla doppietta di Sassari e alla rete di Camoirano mantiene la testa della classifica in attesa del recupero del Vado con la Rivarolese. Moconesi sempre più giù con un solo punto in nove gare disputate.

Alla Genova Calcio il match `testa - coda` con il Moconesi

Cicagna - Clima novembrino al Piombo di Monleone di Cicagna dove Moconesi e Genova Calcio si affrontano in una sfida di classifica diametralmente opposta. Locali ultimi con un solo punto conquistato nelle prime otto giornate, ospiti primi in classifica in attesa che il Vado recuperi il suo match contro la Rivarolese. Insomma il classico confronto testa/coda del campionato. Primi 25' di chiara marca ospite con la squadra di mister Podestà che mette in enorme difficoltà la cenerentola del girone mettendo in mostra il proprio grande tasso tecnico. Già al 2° Sassari sfrutta uno scambio nello stretto che porta l'esterno alla conclusione chiusa in angolo. Determinanti poi i piazzati dove il Moconesi soffre in maniera evidente. All'11° ci prova Romei con il bomber che mette fuori di poco, al 22° tentativo di Cappanelli con conclusione salvata sulla linea da Spalletta e infine al 25° ecco il difensore Tangredi che manda il pallone a fil di palo. Al 28° per la prima volta la squadra di Oggiano prova ad affacciarsi nella metà campo avversaria con un triangolo tra Giambarresi e Bellini con il tiro finale del centrocampista che trova solo l'esterno della rete della porta difesa da Dondero. Il vantaggio della capolista è comunque nell'aria e si concretizza al 33° quando Sassari (nella foto durante la presentazione estiva, N.d.r.) con una conclusione sporca spiazza l'incolpevole Meneghello.
Meneghello per lo 0-1. La reazione dei locali c'è e si concretizza su calcio di punizione che porta Dondero a colpire di testa con il pallone che esce di poco sul fondo. Al 44° però ancora Sassari, questa volta lasciato colpevolmente solo, insacca alzandosi in aria con un perentorio terzo tempo e schiacciando di testa in rete alle spalle di Meneghello il punto che vale il raddoppio.
La ripresa si apre con la chiusura di capitan Raso al 50° che per poco non rischia l'autorete. All'ora di gioco il Moconesi costruisce una bella azione sull'asse Pannone - Oneto con quest'ultimo che libera al tiro Bacigalupo murato dall'attento Dondero. E come recita un vecchio adagio calcistico "gol sbagliato-gol subito" al 64° Camoirano lasciato da solo dentro l'area insacca agevolmente il punto del tris che chiude virtualmente l'incontro. Girandola di cambi da ambo le parti e all'87° Pannone, il migliore in campo per i biancorossi di Oggiano, centra un pallone rasoterra all'indietro premiando il rimorchio di Oneto che di tacco sigla in maniera pregevole il punto della bandiera peri padroni di casa. Un gol che rianima il Moconesi e al 90° ancora lo spezzino Pannone sfugge sulla fascia e piazza un bel cross sul secondo palo, ma Spalletta di testa mette a lato. Al 92° Genova Calcio che sfiora il poker con Massara che lambisce il palo a seguito di un'azione abbastanza confusa. Genova Calcio che continua in vetta alla classifica in attesa del recupero del Vado, Moconesi sempre più ultimo.

Tabellino

Moconesi - Genova Calcio 1-3
Marcatori: 33° e 44° Sassari (G), 63° Camoirano (G), 87° Oneto (M)

Moconesi: Meneghello Garbarino Spalletta Bellini (69' Quattrone) Dondero Casassa Bacigalupo Sanguineti Pannone Oneto Giambarresi (35' Nana Yaw). All. Oggiano
Balistreri Carrà Rotela Pena Cappelli Galluzzo.

Genova Calcio:Dondero Caroglio Raso Costa (83' Sogno) Tangredi Camoirano (74'Dondero) Massara Cappannelli (83'Repetto) Romei (69' Traverso) Ilardo Sassari (79' Vicini). All. Podestà
A disp.: Gallinu Martino

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure