LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Lettera alla redazione: " Non sono del Ceparana e sto dalla loro parte…"

Lettere a Calcio Spezzino...

La Spezia – – In questi giorni molto si è parlato del ricorso del Ceparana Calcio per la mancata qualificazione al campionato regionale della categoria dei Giovanissimi. Di seguito pubblichiamo una lettera di un nostro lettore pervenuta alla Redazione di Calcio Spezzino di solidarietà e sostegno verso la società del Ceparana Calcio.

” Premessa fondamentale… ho molti amici nel Ceparana, non sono del Ceparana e sto dalla loro parte… ma ancora una volta la Federazione ha mostrato i suoi enormi limiti.. indipendentemente da come finirà ci sono troppi errori da parte di chi dovrebbe garantire il “regolamentare svolgimento della stagione” per non restare quantomeno perplessi… il Ceparana non ha diritto ad accedere al campionato Giovanissimi Regionali? Allora perchè lo fai iscrivere alle qualificazioni? Solo per intascare la tassa di iscrizione? Fatto il primo errore, lo inserisci in un girone di qualificazione che parte già falsato… visto che basta arrivare terzi dietro al Ceparana per essere sicuri di qualificarsi….
Il Ceparana non si presenta ad una partita perché si dimenticano di leggere un comunicato ufficiale della federazione (comunicati che sono accessibili da parte di tutti) e tu federazione cosa fai? Gli permetti, adducendo motivazioni di carattere organizzativo, di ripetere la partita, continuando ad accumulare errori….
Se il Ceparana non si può qualificare, non lo consideri squadra Fuori Classifica come succede normalmente, ma gli attribuisci il punteggio normale, e alla fine del girone gli dici: e no… fino ad ora abbiamo scherzato.. . Tu non puoi partecipare…. Nel frattempo però genitori e ragazzi se ne sono andati in giro per la Liguria convinti di poter coronare un sogno….
E se ora il ricorso viene accolto perché quelle cause di preclusione devono tenere conto della stagione precedente? Cosa ne sarà di quelle squadre che l’anno scorso non esistevano e che ora si sono regolarmente qualificate? Le facciamo fuori tutte? Oppure facciamo finta di niente perchè rischi di dare fastidio a qualcuno? Insomma, in ogni caso un pasticcio…. Nonostante tutto, buon calcio a tutti!!!”