Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Maggio - ore 22.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Juniores Nazionale il punto, il Savona accorcia dalla capolista

Sesta vittoria consecutiva per gli "Striscioni" in casa del Sestri Levante, mentre la Fezzanese è fermata sul pari dal Tuttocuoio. Set Seravezza al Viareggio, Ghiviborgo passa di misura a Ponsacco. Ligorna super tris alla Sanremese. Poker Massese

Juniores Nazionale il punto, il Savona accorcia dalla capolista

La Spezia - Si riducono le distanze in vetta al campionato Juniores Nazionale dopo l'ultimo turno. In vetta vi è sempre la Fezzanese, ma il Savona secondo della classe passa da un ritardo di cinque ad uno di tre punti nei confronti della capolista. La squadra di mister Bonati, dopo sei vittorie consecutive, deve accontentarsi di un pareggio sul campo di un Tuttocuoio attardato in classifica in quartultima posizione. Giornata di polveri bagnate per gli attaccanti dei "Verdi", con Saporiti che si fa anche parare un calcio di rigore, e a segno vanno quindi i due centrali difensivi. Delvigo sblocca la partita portando avanti i suoi in chiusura di prima frazione sugli sviluppi di un calcio d'angolo, inizio di ripresa con un micidiale uno - due dei locali firmato da Patteri e Pau, ma a 5' minuti dalle fine un perentorio stacco di testa di Foce evita la sconfitta alla capolista. Gli "Striscioni" invece trovano la sesta vittoria consecutiva andando a vincere di misura in casa del Sestri Levante: con i "Corsari" la decide il neo entrato Fornara a otto minuti dalla fine. Tre punti più sotto in terza posizione il Ghiviborgo che espugna di misura il terreno del Ponsacco grazie alla seconda rete consecutiva di Beqiri. Scorrendo la classifica in quarta piazza, ad una sola lunghezza dai biancorossi, ecco il Seravezza Pozzi prossimo avversario proprio della capolista Fezzanese che sommerge con un tennistico 6 - 1 il fanalino di coda Viareggio. Scorrendo la classifica ecco il Real Forte Querceta fermo a 30 perchè osservava il proprio turno di riposo. Grandissima invece l'affermazione al "Comunale" di Sanremo per il Ligorna che supera i padroni di casa della Sanremese con un netto 0 - 3. Per i genovesi a segno Vulpes con una bella doppietta e Boggiani. Matuziani che stanno attraversando una profonda crisi di risultati con un solo punto, contro la Lavagnese penultima, conquistato nelle ultime quattro partite. Ligorna che invece si rilancia per una posizione Play - Off salendo a quota 28 punti in graduatoria e avendo già osservato il proprio turno di riposo. Infine netta vittoria per la Massese che rifila un poker di reti alla Lavagnese di mister Tornar: doppietta per Barbieri e acuti singoli di Antognoli e Mazzei.

I TOP DI GIORNATA

LIGORNA: Prova di carattere dei genovesi che calano un secco tris in casa della Sanremese e si rilanciano per la zona Play - Off

SERAVEZZA POZZI: Vittoria tennistica per i toscani contro il fanalino di coda Viareggio.

FORNATA (Savona): Con la sua squadra che non riusciva a sbloccarla entra dalla panchina e consegna tre punti pesantissimi alla vice capolista che accorcia a -3 dalla prima della classe con la sesta vittoria consecutiva.

I FLOP DI GIORNATA

SANREMESE: Un punto conquistato nelle ultime quattro gare, per altro contro la pericolante Lavagnese. Crisi profonda per i matuziani.

Risultati e marcatori XIX giornata Juniores Nazionale Girone E

Massese - Lavagnese 4 - 0 (Barbieri, Barbieri, Antognoli, Mazzei)
Ponsacco - Ghivizzano 0 - 1 (Beqiri)
Sanremese - Ligorna 0 - 3 (Vulpes, Vulpes, Boggiani)
Sestri Levante - Savona 0 - 1 (82° Fornara)
Tuttocuoio - Fezzanese 2 - 2 (40° Delvigo, 69° Patteri, 72° Pau, 85° Foce)
Seravezza Pozzi - Viareggio 6 - 1
Riposo: Real Forte Querceta

Classifica: 39 Fezzanese, 36 Savona, 33 Ghivizzano, 32 Seravezza Pozzi, 30 Real Forte Querceta, 29 Sanremese, 28 Ligorna, 23 Massese, 22 Ponsacco, 15 Tuttocuoio, 13 Sestri Levante, 11 Lavagnese, 10 Viareggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News