Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Maggio - ore 15.58

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Foce impatta il Tuttocuoio a 5' minuti dalla fine

Il difensore della Juniores Nazionale della Fezzanese impatta la trasferta in casa del Tuttocuoio. La squadra di Bonati spreca tantissimo nel primo tempo compreso un rigore con Saporiti e poi va sotto. Il Savona riduce le distanze da 5 a 3 punti

Foce impatta il Tuttocuoio a 5' minuti dalla fine

San Miniato - Ci vuole un gol di Foce all'80°, dopo che la formazione di Bonati aveva chiuso il primo tempo in vantaggio sprecando numerose occasioni da rete, alla Fezzanese per impattare il risultato in casa di un arcigno Tuttocuoio. I giovani "Verdi" rimangono quindi primi in classifica, ma vedono il loro vantaggio ridursi da 5 a 3 punti per via della sesta vittoria consecutiva ottenuta dalla prima inseguitrice Savona in casa del Sestri Levante.

Le formazioni: Bonati mischia un po' le carte lasciando inizialmente in panchina Campagni con Frolla e Saporiti in attacco appoggiati da Cidale, a centrocampo si rivede dal 1' minuto Esposito. Maglia da titolare anche per Russi. Locali che si affidano a Interdonato, Sheji e al loro bomber Mallozzi autore di quattro reti nelle ultime quattro partite.

Primo tempo: Pronti via e al 3° Fabiani testa subito i riflessi di Battara Adriano che para. Al 10° Frolla appoggia per Saporiti che controlla e calcia alto sopra la traversa. Al 16° Fabiani riceve sulla fascia, entra in area e conclude a rete, ma Battara Ad. si tuffa e respinge. Al 20°, da pochi passi, Saporiti prova la semi rovesciata, ma ne esce una conclusione debole facilmente controllata da Battara Ad. Al 24° si vede il Tuttocuoio con la punizione dal limite di Patteri deviata in angolo dalla barriera. Sugli sviluppi del corner palla che arriva ad Interdonato, lasciato colpevolmente libero in area, che conclude sfiorando la base del palo a Bleve battuto: locali che al primo tiro vanno vicini al vantaggio. Al 28° Frolla calcia dal cuore dell'area, Battara respinge, palla a Balito che viene atterrato: calcio di rigore. Dal dischetto però Saporiti si fa ipnotizzare da Battara che para la conclusione del N°11 ospite. Al 31° cross dalla destra di Russi per Saporiti che aggancia e conclude di poco a lato. Al 35° ci prova da fuori area Esposito che lambisce la base del palo a portiere battuto. Al 40° Fezzanese in vantaggio con Delvigo
Ripresa: Il secondo tempo si apre con un generale equilibrio che si rompe bruscamente al 69° quando il Tuttocuoio pareggia i conti: cambio di gioco e pallone a Patteri che si invola verso Bleve e lo infila con un diagonale. Micidiale l'uno - due di inizio ripresa dei padroni di casa che al 72° trovano il vantaggio con il neo entrato Pau. Al 79° prova a rispondere la Fezzanese con un lancio in verticale di Campagni che serve Frolla anticipato dall'attenta uscita di Battara Ad. All'85° il pareggio della Fezzanese quando sugli sviluppi di un calcio di punizione di Cidale è Foce a svettare più alto di tutti e infilare il definitivo 2 - 2. All'87° prova a tornare in vantaggio la Fezzanese, ma Battara Ad. è bravissimo nel deviare in corner il gran tiro di Cidale. All'89° punizione di Frolla che termina alta sopra la traversa. Al 93° verticalizzazione del Tuttocuoio a servire Sheji che calcia subito trovando pronto alla parata Bleve. Al 94° espulso per doppia ammonizione Esposito e Fezzanese che chiude in 10 uomini.

Conclusioni: Sostanzialmente un'occasione sprecata dalla Fezzanese in un incontro testa coda che la vede pareggiare in chiusura di seconda frazione. Il vantaggio sulla prima inseguitrice Savona, ma anche sul Ghiviborgo, si accorcia di due punti. La squadra di Bonati nella prima frazione gioca bene creando tantissimo e sprecando altrettanto compreso un calcio di rigore con Saporiti.

Tabellino

Tuttocuoio - Fezzanese 2 - 2
Marcatori: 40° Delvigo (F), 69° Patteri (T), 72° Pau (T), 85° Foce (F)

Note: al 29° Battara Ad. (T) para un calcio di rigore a Saporiti (F), al 94° espulso per doppia ammonizione Esposito (F), ammoniti Ciacchio (T), Battara An. (T), Sheji (T), Esposito (F), Foce (F), Cidale (F), angoli 2 - 6, recupero 1' e 4'

Tuttocuoio: Battara Ad., Chiacchio, Casula, Romagnolo, Battara An., Patteri, Mallozzi, Dolente, Interdonato, Di Virgilio, Sheji.
A disp.: Giannangeli, Oieni, Pau, Callari, Ricciardi, Burrafato, Dario.

Fezzanese: Bleve, Russi, Balito, Esposito, Foce, Delvigo, Capasso, Fabiani, Frolla, Cidale, Saporiti. All. Bonati.
A disp.: Rossi, Salku, Parziale, Di Biase, De Bellis, di Martino, Campagni, Caridi, Franceschini.

Arbitro: Sig. Lorenzo Maccarini di Arezzo
Assistente N°1: Sig. Vincenzo Mongelli di Pisa
Assistente N°2: Sig. Michele Napolano di Empoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News