Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Dicembre - ore 13.07

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Viareggio Cup: uno - due micidiale del Cagliari, "grifoncini" al tappeto

Al "Raso Scaramuccia" di Levanto gli isolani di mister Canzi hanno ragione del Genoa di mister Stellini che ora rischia seriamente di non qualificarsi al prossimo turno.

Viareggio Cup: uno - due micidiale del Cagliari, `grifoncini` al tappeto

Levanto - Nel feudo genoano di Levanto il Genoa (nella foto principale) incappa in una sconfitta non preventivata alla vigilia e compromettente per il passaggio successivo del turno. Non basta infatti un buon secondo tempo ai rosso blu di mister Stellini per rimediare lo svantaggio patito nei confronti del Cagliari (nella foto in basso).
Il match entra nel vivo dopo venti minuti di gioco, il primo tiro è dei sardi con Serra, la conclusione viene murata dalla barriera. Quasi alla mezzora gli isolani intensificano le offensive verso la porta di Faccioli confezionando due pericoli, il primo su percussione di Kwang che finalizza l’azione personale sul palo e nel successivo cross dal fondo di Pennington per il compagno Briukhov che di testa manda a lato. I genoani non riescono ad arginare le ripartenze sviluppate sulle corsie esterne: nell’uno-due cagliaritano vanno sotto di due gol, il vantaggio di piattone sotto misura di Manca lasciato solo davanti a Faccioli. Il raddoppio è del “piccoletto” Serra che sfrutta al meglio un assist dalla sinistra.
Nella ripresa i grifoncini, che appaiono più intraprendenti, si buttano alla ricerca del gol che può riaprire il confronto. Alla prima risposta cagliaritana i ragazzi di mister Canzi hanno il penalty per chiudere anzitempo il match, ma dagli undici metri Serra non trova incredibilmente la porta calciando ampiamente fuori. L’errore degli isolani carica le pile ai grifoncini che sfiorano il punto in due occasioni: al 6° lo spagnolo Asencio di testa manda clamorosamente a lato, al 22° punizione a girare di Quaini, ma l’estremo avversario devia in angolo in tuffo. Alla mezzora tris del Cagliari, percussione sulla fascia sinistra di Carpentieri tocco a ritroso per l’accorrente Gamba che mette il pallone nell’angolo alto alla sinistra di Facciolo. Sono passati due minuti dallo scoccare della mezzora della ripresa che il Genoa accorcia le distanze con un rasoterra del neo entrato Bianchi
Domenica 19 marzo (ore 11,00) seconda gara in terra ligure, il Genoa affronterà i giallo blu emiliani per una gara che, in previsione di un’eventuale pareggio tra il Cagliari e il Bruges, potrebbe essere inutile dato che la probabile vittoria sul Parma non servirebbe ai "grifoncini" per centrale l'accesso alla fase finale.
Sempre allo stadio levantino del "Raso Scaramuccia" sotto la consueta e collaudata regia dello staff organizzativo del club rivierasco, il presidente Enrico Maggiani, il direttore generale Gianni Basso, il responsabile della squadra Juniores Riccardo Galleno e dallo speaker Vito Monsellato, sono a calendario altri due incontri: un ottavo di finale fissato per mercoledì 22 (ore 15,00) e venerdì 24 con un quarto di finale sempre con inizio alle ore 15,00.

Tabellino

Genoa-Cagliari 1-3
Marcatori : 38° Manca (C), 39° Serra (C), 74° Camba (C), 77° Bianchi (G)

Note: al 49° Serra (C) calcia fuori calcio di rigore, al 90° espulso Quaini (G) per doppia ammonizione.

Genoa: Faccioli, Capotos, Coppola, Zanandrea, Micvoschi, Bruzzo, Asencio, Matarese, Tazzer, Fossone, Minardi. All. Stellini
A disp.: Rollandi,Mahrous,Quaini,Benedetti,DaGraca, Siblia, Logan, Palmese, Boasi, Silvestre, Belloni, Seno.

Cagliari: Crosta, Briukhov, DaCunha, Cadili, Arras, Pennington, Doratiotto, Taccori, Manca, Serra, Kwang. All. Canzi
A disp. Bizzi, Camba,Pitzalis, Carpentieri, Voltaggi, Daga, Mastino,Mastromarino,Tomaselli.

Arbitro:Sig. Fontana di Siena
Assistenti: Sig. Pompei di Pesaro e Sig. Tomarchio di Ravenna

© RIPRODUZIONE RISERVATA

La Primavera del Cagliari che ha battuto nettamente quella del Genoa a Levanto per la Viareggio Cup. Fazzini Bruno


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure