Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Agosto - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Viareggio Cup, la doppietta di De Kuiffer elimina il Napoli

Nei Quarti di Finale i belgi del Bruges, che già avevano eliminati ai rigori la Juventus pareggiando al 91° proprio con De Kuiffer, eliminano anche gli azzurri di Saurini. In semifinale se la vedranno con l'Empoli.

Viareggio Cup, la doppietta di De Kuiffer elimina il Napoli

Levanto - Giornata primaverile allo stadio “Raso Scaramuccia “ di Levanto” dove si sono incontrate in gara secca con la posta in palio una delle due semifinali della prestigiosa manifestazione del calcio giovanile mondiale, il Napoli e i belgi del Club Bruges.
Ha vinto l’unica squadra straniera rimasta in lizza, i belgi inseriti nel girone 9 qualificatori come prima del raggruppamento, nelle gare di qualificazione hanno pareggiato(2-2) con il Genoa, e vinto gli altri due incontri con il Parma(3-0) e Cagliari(3-1). Negli ottavi ai calci di rigore eliminano niente meno che i detentori del torneo, la Juventus di mister Grosso,dopo che i tempi regolari erano terminati con il nulla di fatto (2-2).
Davanti ad un pubblico di fede azzurra l’atteso match fino al vantaggio belga non aveva offerto nulla di particolare, dopo un quarto d’ora nel collaudato schema su punizione dal fondo, De Kuyffer sale in cielo e di testa piazza il vantaggio alla sinistra dell’immobile Marfella. Nella prima frazione da segnalare senza esito le incursioni di D’Inazio e le due occasioni sotto rete di Marie Sante e Liguori. Allo sacdere i partenopei reclamano un rigore per atterramento in area del bomber brasiliano Leandrinho, il direttore di gara soprassiede.
Nel secondo tempo si gioca ad una porta sola, quella del Bruges che in tutte le circostanze l’organizzata e fortunata difesa riesce ad evitare il pareggio, nel recupero riesce anche a raddoppiare sugli sviluppi di una distrazione difensiva azzurra,sempre con De Kuiffer.

Tabellino

Napoli - Bruges 0 - 2
Marcatore: 14’ e 91' De Kuyffer

Note : al 78’ allontanato l’allenatore del Napoli Saurini, angoli 6-2, recupero pt. -, st. 4’


Napoli: Marfella,Schiavi,D’Inazio,Abdellah(83’ Granata),Russo,Leandrinho,Acunzio,(76’ De Simone),Liguori,Marie Sante,Esposito,Gaetano(83’ Mezzani)
A disp.: Shaepper,Mazzella,Milanese,Migliaccio,Riccio,Dellas Corte) All. Giampaolo Saurini

Club Bruges: Gabriel,Nutys, Karkache,Tanghe,Lynen,Peeters,Fadiga(59’ Openda), De Kuyffer,Van Camp,Werwerft. ( a disp.Ito, Carcela, Alfieri, Teunckens, Baye) All. Vermant

Arbitro : Maggioni di Lecco, (Ass.ti Lombardi di Brescia e Lombardo di Sesto San Giovanni)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure