Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Luglio - ore 10.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Viareggio Cup, De Patre: "Sempre convinti di poter andare avanti anche dopo il pari all'esordio"

Dopo la vittoria sulla Salernitana che qualifica la Rappresentativa di Serie D agli Ottavi ecco il commento dei protagonisti. Sall: "Siamo stati dei leoni" Kallon: "Gol cercato e voluto, gioia immensa" Barbiero: "Qualificazione meritata"

Viareggio Cup, De Patre: "Sempre convinti di poter andare avanti anche dopo il pari all'esordio"

Pistoia - Dopo la vittoria ottenuta per 2 - 0 sulla Salernitana la Rappresentativa Serie D può festeggiare il primo posto nel girone di qualificazione alla 71° edizione del Torneo di Viareggio e l'accesso agli Ottavi di Finale della competizione. Ecco il commento a caldo dei protagonisti dopo l'ottimo risultato conseguito nel pomeriggio odierno.

Non era facile ma ci siamo riusciti, in poco tempo abbiamo costruito un gruppo forte, consapevole delle proprie qualità. Ringrazio questi ragazzi che in campo hanno dato tutto." - esordisce mister Tiziano De Patre - "Siamo sempre stati convinti di poter andare avanti anche dopo il pareggio nella gara d’esordio. Oggi la stanchezza dei tre incontri ravvicinati si è fatta sentire ma la rotazione di tutti e venti i giocatori di movimento ci ha permesso di rimanere lucidi a conferma che questa rosa è ampia e di qualità. Ora ci riposiamo ma non ci culliamo sugli allori, vogliamo migliorarci ancora e continuare a stupire."

Sorride l’autore del raddoppio Kallon (nella foto, ndr) giovane attaccante classe 2001 del Savona alla sua prima marcatura nella campetizione: ”Sono entrato con la voglia di fare bene ed aiutare i compagni di squadra perché è l’atteggiamento a fare la differenza. Il gol l’ho cercato e voluto, la gioia immensa, difficile da descrivere."

Determinato l’attaccante Sall della Pro Dronero decisivo con due gol e un assist vincente in tre partite: ”Siamo stati dei leoni, ci siamo presi quello che volevamo. Non abbiamo ancora fatto nulla, il difficile viene ora ma vogliamo arrivare più lontano possibile, per buttarci fuori dal torneo dovranno faticare..e tanto."

Raggiante infine il Coordinatore del Dipartimento Interregionale e Capo Delegazione della Rappresentativa Luigi Barbiero: “Una qualificazione ampiamente meritata per una squadra che dimostrato di essere un gruppo importante. Ringrazio lo staff per l’ottimo lavoro svolto fin qui. Dedichiamo questo successo a tutte le società della Serie D che ci hanno messo a disposizione questi giovani di valore."

G.L.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News