Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Luglio - ore 22.50

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Under 19, terminata la stagione regolamentare

Centrano la qualificazione alla fase finale le formazioni genovesi dell'Athletic Club Liberi e dell'Angelo Baiardo. Canaletto e Busalla ai playout.

Under 19, terminata la stagione regolamentare

La Spezia - L'ultima giornata della stagione regolamentare ha dato i suoi verdetti finali. Ad accedere alla fase finale sono le formazioni genovesi dell'Athletic Club Liberi e dell'Angelo Baiardo. Retrocedono Caperanese e Real Fieschi, mentre il Busalla il Busalla Calcio ed il Canaletto Sepor si giocheranno le ultime chance nella lotteria dei play-out.
La copertina di giornata, l'ultima di questa stagione, è per Sebastiano Grisolia Baracco. Il giovane attaccante rossonero chiude la propria stagione, la prima nel campionato Under 19, con la bellezza di 23 centri stagionali che gli valgono lo scettro come migliore realizzatore del Girone B. Ventitré centri stagionali che lo proiettano al secondo posto della classifica dei migliori marcatori dei due giorni del campionato Under 19. Al primo posto, infatti, troviamo Viganò del Vado che come l'attaccante spezzino nell'ultima convocazione della rappresentativa regionale è stato escluso. Le stranezze del calcio. Menzione speciale per Andrea Degano, attaccante classe 2001 del Valdivara 5 Terre, autore di un poker di reti e miglior realizzatore dell'ultima giornata.
Il punto della ventiseiesima giornata - L'atteso big match degli ultimi novanta minuti va all'Angelo Baiardo che grazie alla doppietta messa a segno da Garcia e alla singola di Leoanrdi, con nel mezzo il momentaneo pareggio della capolista con Montanari, batte 3-1 l'Athletic Club Liberi e si qualifica per la fase finale regionale. Nonostante la netta vittoria conquistata al Comunale di Corgono contro il Real Fieschi, decisive le reti di Chiusano, De Martini, Doria e Tarsimuri, la Goliardicapolis chiude al terzo posto e resta, cosi, estromessa dalla fase finale. Il Don Bosco Spezia Calcio di Ravecca, la matricola terribile di questa stagione, chiude la propria stagione con una bella e rotonda vittoria conquistata contro la Sammargheritese, che gli vale la conferma del quarto posto. Al “Broccardi”, sono decisivi i gol di Conti, Gianardi, Angeli e del solito Grisolia Baracco, mentre per i padroni di casa è Solari a firmare la rete della bandiera. Il Valdivara 5 Terre di Barilari chiude la propria stagione con una goleada contro il Molassana Boero. Al “Colombo”, sono decisive le reti di Degano, a segno con un poker personale di reti, Bocchia, Cammareri, Cervone e Ceresini, mentre per i genovesi a segno di va Multari con una doppietta nel definitivo 8-2. Manita finale del Magra Azzurri di Canepa che saluta il proprio pubblico con una netta vittoria contro il Superba Calcio. Vittoria conquistata grazie alle reti di Boni L, Boni A. a segno con una tripletta, e Castellanotti, mentre per i genovesi a segno ci va Petrone per il 5-1 finale. Con un successo all'inglese il Canaletto Sepor di Calise batte al Tanca la Caperanese, decisive le reti di Polizza e Rodríguez, mentre il Busalla Calcio passa al 25 Aprile grazie alla doppietta di Piccardo.

Risultati 26a giornata
Anpi Casassa – Busalla 1-2
Athletic Club Liberi – Angelo Baiardo 1-3
Canaletto Sepor – Caperanese 2-0
Magra Azzurri – Superba 5-1
Real Fieschi – Goliardicapolis 1-4
Sammargheritese – Don Bosco Spezia Calcio 1-4
Valdivara 5 Terre – Molassana Boero 8-2

Classifica finale: Athletic Club Liberi 58; Angelo Baiardo 55; Goliardicapolis 54; Don Bosco Spezia Calcio 50; Molassana Boero 48; Valdivara 5 Terre 46; Sammargheritese 39; Superba Calcio 33; Magra Azzurri 31; Anpi Casassa 30; Canaletto Sepor 23; Busalla Calcio 17; Real Fieschi 13; Caperanese 9.

I verdetti
Si qualificano alla fase finale regionale: Athletic Club Liberi e Angelo Baiardo
Ai Play -out: Busalla Calcio – Canaletto Sepor
Retrocede nel campionato Under 19 Provinciale: Caperanese e Real Fieschi

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News