Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 07 Dicembre - ore 13.31

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Under 19 di Eccellenza, l'Athletic Club Liberi va in fuga

Gli albarini passano anche al “Broccardi” e, complice anche il passo falso casalingo della Ruentes, volano a + 8 dal Rivasamba, che vince nettamente il derby contro il Sestri Levante. Colpi di giornata firmati Genovese e Tarros Sarzanese.

Under 19 di Eccellenza, l'Athletic Club Liberi va in fuga

La Spezia - Prosegue la marcia trionfale della capolista Athletic Club Liberi che sbanca il “Broccardi” conquistando la nona vittoria stagionale. Crollo casalingo della Ruentes contro l'Anpi Sport e Casassa che viene agganciata al secondo posto dal Rivasamba, che conquistata l'atteso derby contro il Sestri Levante. I colpi di giornata li firmano la Genovese e la Tarros Sarzanese.

La copertina di giornata, la dodicesima stagionale, va a Campacci della Tarros Sarzanese, Padi del Rivasamba, Renzone del Rivasambam Riga della Genovese e Meus dell'Angelo Baiardo, tutti a segno con una doppietta nei rispettivi incontri.

Il punto - Le reti del solito Zazzarei e Giuliano regalano la nona vittoria stagionale dell'Athletic Club Liberi di Verdigi che sbanca senza grosse difficoltà il campo della Sammargheritese. La rete di Donadini affonda la Ruentes e fa felice l'Anpi Sport e Casassa ma anche il Rivasamba. I calafati di mister Ruben Padi, infatti, salgono al secondo posto grazie alla netta affermazione nell'atteso derby contro il Sestri Levante di mister Galleno. Al “Sivori”, termina con un secco 5-0 grazie alle doppiette di Padi e Renzone e la singola di Sentieri. I colpi di giornata, però, li firmano le formazioni della Genovese e della Tarros Sarzanese. La compagine genovese, fanalino di coda, festeggia la prima vittoria contro l'Angelo Baiardo grazie alle reti di Curcio, Palladino, Calisi e Riga, quest'ultimo a segno con una doppietta, mentre per i “draghetti” in rete ci vanno Mesu, con una doppietta, e Chessa per il definitivo 5-3. La doppietta di Campacci oltre alle singole di Neri, Matteucci e Vassale, regalano l'importante vittoria della Tarros Sarzanese che batte 5-1 il Don Bosco Spezia Calcio, quest'ultimo a segno con Angeli. Si dividono la posta in palio le formazioni della Goliardicapolis e del Magra Azzurri. Aprono le danze gli spezzini con Conti ma i genovesi ribaltano tutto con Nazareno, abile a trasformare un calcio di rigore, e Novelli, che però sarà autore dell'autorete finale che consente alla formazione spezzina di portare a casa un buon punto. Termina in parità anche l'atteso derby spezzino tra il Valdivara 5 Terre ed il Canaletto Sepor. Per i padroni di casa in rete Bertoni e Vanacore, mentre per i canarini Tamba e El Arbaoui.

Risultati 12esima giornata
Ruentes – Anpi Sport e Casassa 0-1
Don Bosco Spezia Calcio – Tarros Sarzanese 1-5
Sammargheritese – Athletic Club Liberi 0-2
Sestri Levante – Rivasamba 0-5
Genovese – Angelo Baiardo 5-3
Goliardicapolis – Magra Azzurri 2-2
Valdivara 5 Terre – Canaletto Sepor 2-2

Classifica: Athletic Club Liberi 29; Rivasamba e Ruentes 21; Angelo Baiardo 19; Goliardicapolis 18; Magra Azzurri e Anpi Sport e Casassa 17; Don Bosco Spezia Calcio 16; Sammargheritese e Sestri Levante 13; Canaletto Sepor 11; Tarros Sarzanese 10; Valdivara 5 Terre 8; Genovese 4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News