Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Luglio - ore 22.50

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Under 19 di Eccellenza, in quattro per un posto

Con l'Athletic Club Liberi già qualificato per la fase finale, resta aperta la corsa per l'ultimo posto disponibile dove tra Angelo Baiardo, Goliardicapolis e Molassana Boero c'è anche il Don Bosco Spezia Calcio.

Under 19 di Eccellenza, in quattro per un posto

La Spezia - Quando mancano solamente 180' alla fine della stagione regolamentare, solo l'Athletic Club Liberi può festeggiare l'accesso alla fase finale regionale del campionato riservato agli Under 19 di Eccellenza, mentre restano aperti i giochi per la seconda pozione con l'Angelo Baiardo in vantaggio rispetto alla Goliardicapolis, Don Bosco Spezia Calcio e Molassana Boero. In coda perde nuovamente il Canaletto Sepor, mentre vince la Caperanese.

La copertina di giornata è per Grisolia Baracco Sebastiano. Il forte attaccante del Don Bosco Spezia Calcio mette la firma sulla vittoria dei salesiani nell'atteso classico del calcio spezzino e sale a quota 21 centri stagionale che gli valgono, almeno per il momento, la palma come miglior realizzato regionale dei due giorni di campionato.

Il punto - L'Athletic Club Liberi, dopo la sconfitta subita sette giorni prima al Cimma della Spezia, si riscatta e batte 4-0 il Superba Calcio grazie alle reti di Bergitto, Montaldo, Giuliani e Pandimiglio. Una vittoria, la diciassettesima di questa stagione, che vale per l'accesso alla fase finale regionale. E' netta la vittoria dell'Angelo Baiardo che espugna il campo dell'ANPI Casassa grazie alla doppietta di Matzedda e alla singola di Musso, cosi com'è netta la vittoria della Goliardicapolis contro il Busalla, dove spicca la tripletta di Galliano. Fatica più del dovuto il Molassana Boero, in piena corsa per la qualificazione, contro un buon Magra Azzurri. Al Camaiora di Santo Stefano Magra, sono decisive le reti di Siri e Galleri, con nel mezzo il momentaneo pareggio spezzino arrivato con il solito Parma. Continua il buon momento del Don Bosco Spezia Calcio che si aggiudica il Classico spezzino contro il Canaletto Sepor grazie alle reti di Ben Moumen e del solito Grisolia Baracco. Una vittoria che mantiene aperti i sogni di qualificazione per i salesiani di Ravecca. Chi invece deve abbandonare i sogni di una clamorosa remuntada è il Valdivara 5 Terre che al Broccardi impatta contro la Sammargheritese dove a segno vanno gli spezzini Cammareri, Benabbi e Ferrari, mentre per i padroni di casa le reti sono realizzate da Solari, Tibelio e Galliano, abile a trasformare un calcio di rigore. Chiude la giornata l'importante la vittoria esterna della Caperanese che batte il real Fieschi per 3-2. Prossimo turno: Angelo Baiardo – Samamrgheritese, Busalla - Canaletto Sepor, Caperanese – Athletic Club Liberi, Don Bosco Spezia Calcio – Magra Azzurri, Goliardicapolis – Anpi Casassa, Molassana Boero – Real Fieschi, Superba Calcio – Valdivara 5 Terre

Risultati 24a giornata
Anpi Casassa – Angelo Baiardo 0-3
Athletic Club Liberi – Superba Calcio 4-0
Canaletto Sepor – Don Bosco Spezia Calcio 0-2
Goliardicapolis – Busalla Calcio 5-1
Magra Azzurri – Molassana 1-2
real Fieschi – Caperamnese 2-3
Sammargheritese – Valdivara 5 Terre 3-3

Classifica: Athletic Club Liberi 55; Angelo Baiardo 49; Goliardicapolis 48; Don Bosco Spezia Calcio 17; Molassana Boero 45; Valdivara 5 Terre 42; Sammargheritese 39, Superba Calcio 32; Anpi Casassa 30; Magra Azzurri 25; Canaletto Sepor 17; Busalla Calcio 14; Real Fieschi 13; Caperanese 9.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News