Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Maggio - ore 22.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Under 19, allungo decisivo dell'Athletic Club Liberi

Gli albarini conquistano il big match contro il Molassana e volano a +8 dalla Goliardicapolis. Passi falsi di Don Bosco, a cui non basta l'ennesima doppietta di Grisolia Baracco, e Angelo Baiardo.Bene Sammargheritese e Valdivara 5 Terre.

 Under 19, allungo decisivo dell'Athletic Club Liberi

La Spezia - Con l'Athletic Club Liberi che conquistata l'ennesimo big match stagionale, questa volta è la formazione del Molassana Boero a dover alzare bandiera bianca dinanzi alla formazione albarina, resta aperta la lotta per il secondo posto che al momento vede la Goliardicapolis in vantaggio su Angelo Baiardo, Molassana Boero e Don Bosco Spezia Calcio. Non demordono, o meglio ancora sognano una clamorosa rimonta, le formazioni della Samamrgheritese e Valdivara 5 Terre, anche se i sei punti di svantaggio dalla seconda posizione sembrano essere tanti, mentre in chiave salvezza è importante la vittoria conquistata dall'ANPI Casassa che batte il Magra Azzurri. Si fa sempre più complicata la posizione del Canaletto Sepor.
La copertina di giornata, e nessuno me ne voglia, è per la formazione dell'Athletic Club Liberi. I nero veri di mister Verdigi, dominatori incontrastati di questa prima fase, oltre a primeggiare in campionato hanno il miglior attacco con 54 reti realizzate, la miglior difesa, insieme all'Angelo Baiardo, la miglior differenza reti, il maggior numero di vittorie e il minor numero di sconfitte. Numeri, che nel calcio hanno la sua importanza, che certificano la forza di questa formazione che si candida a recitare un ruolo da protagonista nella fase finale. Nota di merito, e anche in questo caso nessuna me ne voglia, è per Grisolia Baracco, attaccante del Don Bosco Spezia Calcio, che grazie alla sua ennesima doppietta stagionale sale nuovamente al vertice della classifica dei migliori realizzatori dei due gironi. Non si capisce, e questo è il mio modesto pensiero, come mai non figuri nella lista delle varie convocazione della rappresentativa regionale di categoria. Le stranezze del calcio dilettantistico......
Il punto sulla ventesima giornata- La ventesima giornata è andata in archivio con la quindicesima vittoria stagionale della corazzata Athletic Club Liberi che davanti al proprio pubblico centra la vittoria contro il Molassana Boero. A decidere il big match sono le reti realizzate da Vannucci, Galleri, Zazzeri e Giuliano, quest'ultimi a segno con una doppietta, mentre per la formazione allenata da mister Tovani a segno ci va Galleri. Complice il ko del Molassana, sale al secondo posto la Goliardicapolis che supera la Superba Calcio grazie a Castagneto, Sottimano e Veliz, mentre nonostante il turno favorevole, almeno sulla carta, compiono un passo falso le formazioni dell'Angelo Baiardo e del Don Bosco Spezia Calcio. I “draghetti” impattano contro la formazione della Caperanese di mister Oggiano, a cui non basta la doppietta messa a segno da Munoz, grazie alle reti di Matzedda e Ahar, mentre i salesiani di Ravecca, a segno con la doppietta del solito Grisolia Bracco e la singola di Gianardi, pareggiano 3-3 contro il Busalla Calcio, a segno con Guzzi, Campora e Demasi. Due pareggi che fermano la corsa verso la qualificazione delle due formazioni. Continua il momento positivo della Samamrgheritese e del Valdivara. Gli orange di mister Voci sbancano il campo del Canaletto Sepor, quest'ultimo a segno con Federici, Tamba e Deshiri, grazie alle reti di Ori, Battaglia e Galliano, a segno con una doppietta, mentre i bianco azzurri di Barilari espugnano il Comunale di Cogorno grazie alle reti di Cammareri e di Ferrari, con nel mezzo il momentaneo pareggio realizzato da Cervini. Importante vittoria dell'ANPI Casassa che al 25 Aprile conquistata lo scontro diretto contro il Magra Azzurri, a segno con Novelli e Castellanotti, grazie ai gol realizzati da Podda, Lijpo, Broccoli e Scaletta, quest'ultimo a segno con una doppietta, che tolgono momentaneamente i “partigiani” dalla zona retrocessione. Prossimo turno: Angelo Baiardo – Real Fieschi, Caperanese – Goliardicapolis, Don Bosco Spezia Calcio – ANPI Casassa, Magra Azzurri – Sammargheritese, Molassana – Busalla, Superba – Canaletto Sepor, Valdivara 5 Terre – Athetic Club Liberi.

Risultati 20a giornata
ANPI Casassa – Magra Azzurri 5-2
Athletic Club Liberi – Molassana 5-1
Busalla – Don Bosco Spezia Calcio 3-3
Canaletto Sepor – Sammargheritese 3-4
Caperanese – Angelo Baiardo 2-2
Goliardicapolis – Superba 3-2
Real Fieschi – Valdivara 5 Terre 1-2

Classifica: Athletic Club Liberi 48; Goliardicapolis 40; Angelo Baiardo 39; Molassana 38; Don Bosco Spezia Calcio 37; Sammargheritese, Valdivara 5 Terre 34; ANPI Casassa 25; Superba, Magra Azzurri 24; Canaletto Sepor 16; Real Fieschi 12; Busalla 10; Caperanese 6.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News